Mattinata nera, quella di oggi lunedì 23 settembre, per i collegamenti ferroviari tra Lazio, Toscana e Campania. Guasti, ritardi e treni soppressi su diverse linee hanno causato non pochi disagi nelle prime ore della giornata. Nuovi problemi anche sulla Tav Roma-Firenze.
Guasto sulla Tav Roma-Firenze
Sull’alta velocità tra la Capitale e il capoluogo toscano la circolazione è rimasta rallentata per circa tre ore. Tutto è stato causato da un guasto verificatosi agli impianti di circolazione nei pressi di Chiusi, in provincia di Siena, che dalle 5 del mattino ha creato ripercussioni nei collegamenti con la città del giglio. Lungo e complesso l’intervento dei tecnici di Rfi, che sono riusciti a ripristinare la piena efficienza del servizio poco prima delle 8. I treni in viaggio hanno accusato ritardi di mezz’ora.
Treni cancellati sulla Roma-Napoli per Formia
Cinque regionali sono stati invece cancellati sulla Roma-Napoli, via Formia, in seguito a un inconveniente tecnico che ha interessato, anche in questo caso, gli apparati di circolazione tra Campoleone e Cisterna di Latina. Il traffico ferroviario, a partire dalle 5,30, è rimasto rallentato per due ore, con i convogli che hanno fatto registrare ritardi fino a 45 minuti rispetto alla tabella di marcia. E un altro guasto ha interessato, infine, la Roma-Napoli tra Caserta e Cassino. È stato un problema a un deviatoio a Santa Maria Capua Vetere, in Campania, a provocare dalle 6,50 difficoltà nei collegamenti e la circolazione dei treni è tornata a pieno regime solo intorno alle 9,30. Segnalati ritardi fino a un’ora e mezzo.
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto