angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 15:12
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

LE PAGELLE AZZURRE

Meret 7- Salva il Napoli chiudendo bene lo specchio a Rigoni, sicuro sui tiri da fuori ed è sempre imperioso nelle uscite alte.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 6,5 – Ha fisico, protezione palla, buona uscita difensiva ed un ottimo piede con cui firma l’assist per il vantaggio di Mertens. Ottima l’intesa con Callejon tagliando sempre fuori l’avversario.

Maksimovic 6 – Non è semplicissimo leggere i movimenti di Quagliarella che gli sfugge via soprattutto ad inizio gara, portandolo a rompere la linea difensiva. Meglio nella ripresa con diversi anticipi.

Koulibaly 6 – Non manca qualche sofferenza, di squadra su diverse ripartenze concesse alla Sampdoria ma anche individuale con delle imprecisioni.

Mario Rui 6,5 – Non manca qualche errore, prendendosi tante responsabilità con giocate anche complesse, ma è autore di una prova generosa. Spinge tanto, chiudendo tanti triangoli con i giocatori offensivi, dando sempre l’ampiezza al gioco e risultando sempre ben posizionato nelle diagonali.

Callejon 6,5 – Stringe molto dentro al campo, favorendo la spinta di Di Lorenzo con cui s’intende già benissimo. Da ogni posizione però riesce a combinare ed entrare in tante azioni pericolose. Audero gli nega un gran gol con una girata al volo.

Fabian 6,5 – Arretrato tra i centrocampisti centrali, disputa una prova d’alto livello. Elusa la pressione, collega subito il gioco con gli attaccanti con enorme qualità.

Elmas 7 – Esce con la standing ovation dopo l’esordio da titolare in cui conferma enormi qualità e tanta sostanza. Quando ha il pallone fa vedere le cose migliori, come un dribbling con un elastico. (dal 75′ Insigne 6 – Ha un buon impatto. Sfiora il gol col classico destro a giro, poi viene chiuso dal portiere su un taglio)

Zielinski 6 – Schierato a sinistra, accentrandosi da falso esterno, va a fiammate ma regala belle giocate sia nello stretto che quando il campo si apre.

Lozano 6,5 – Uno stop a seguire su un pallone da 30 metri infiamma il San Paolo. Mostra solo una parte delle sue qualità, infilandosi tra due e scappando via in velocità (dal 65′ Llorente 6,5 – Prima palla giocata servendo l’assist per il raddoppio. Solo la sua presenza tiene in ansia due dei tre centrali dell SampdoriA)

Mertens 8 – Sblocca il risultato con una bella conclusione al volo, la traversa gli nega un’altra perla ma il raddoppio arriva da predatore d’area di rigore


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2019 - 20:20


Torna alla Home

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento