Calcio

La Juve Stabia gioca ma Branduani si fa fare 5 gol

Condivid

Clamoroso al Romeo Menti di Castellammare di Stabia: l’Ascoli rifila un 5-1 alla Juve Stabia che ha dell’incredibile. Dopo un primo tempo giocato bene ma senza trovare la rete dopo tantissime occasione, la ripresa della squadra di Caserta è da horror: 5 reti subite di cui almeno tre per colpa di un Branduani molto distratto. Martedì, su un altro campo difficile come quello di Crotone, sarà veramente difficile riprendersi da questa umiliante sconfitta.
Ciò che è accaduto durante i primi 45 minuti di Juve Stabia-Ascoli è stato qualcosa di assurdo, qualcosa che difficilmente si vede su un campo di calcio. Gli uomini di Caserta sono stati in grado di creare ben 10 occasioni da gol nitidissime, sin dai primi istanti del match. Canotto in 15 minuti ne sbaglia addirittura 4, due di questi clamorosi (Leali super ma aiutato anche dal palo). Lo stesso Leali si supera poco dopo su Tonucci su una fucilata di testa e sulla ribattuta successiva di Vitiello. Al festival dell’errore si iscrive anche Cissè che davanti al portiere avversario spara alle stelle. L’ultima, clamorosa occasione da gol per la Juve Stabia, arriva dopo una buonissima azione di Cissè, il cui cross viene deviata sulla traversa da Brosco. Ascoli schiacciato nella propria metà campo ma pericoloso in almeno due circostanze: prima con Ninkovic e poi con Piccinocchi, entrambe le conclusione deviate da Branduani.
Se la prima frazione è stata ricca di occasioni sprecate dalla Juve Stabia, il secondo tempo è stato un festival del gol. Nel giro di due minuti Da Cruz segna una doppietta in contropiede (probabilmente il primo è in fuorigioco). Sulle ali dell’entusiasmo la formazione marchigiana va vicinissima al tris con Ninkovic, la cui conclusione si spegne sul palo. La reazione delle Vespe è, però, veemente: un’azione confusa in area avversaria Cissè la trasforma in rete con una sforbiciata. Gli uomini di Caserta spingono forte sull’acceleratore e prima viene annullato un gol a Vitiello, poi una bella girata di Forte viene respinta ancora dal palo, il terzo della partita. Dopo questa occasione i gailloblu’ si sciolgono come neve al sole. Branduani, peggiore in campo, si fa beffare addirittura sul suo palo dal giovane Chajia. Non è finita qui perché Germoni, ingenuamente, causa un calcio di rigore che Ardemagni realizza. Un 4-1 umiliante che Branduani rende assurdo: un calcio di punizione di Pucino senza pretesa si trasforma nel 5-1 finale.

JUVE STABIA(4-3-3): Branduani; Vitiello, Tonucci(Mezavilla 52′), Troest, Germoni; Di Gennaro(Calvano 59′), Calò, Carlini; Canotto(Forte 59′), Elia, Cissè. A disposizione Russo, Ricci, Melara, Vicente, Rossi, Bifulco, Izco, Del Sole, Addae, Forte, Mezavilla, Calvano.
ASCOLI(4-3-2-1): Leali, Pucino, Gravillon, Brosco, Padoin, Picchinocchi, Petrucci(Gerbo 52′), Cavion, Chajia, Ninkovic, Da Cruz. A disposizione Lanni, Novi, Valentini, D’Elia, Troiano, Rosseti, Gerbo, Laverone, Andreoni, Brlek, Ardemagni. Allenatore Paolo Zanetti
MARCATORI:
RECUPERO: 1’PT-
AMMONITI: Gravillon(A), Calò(JS), Pucino(A), Tonucci(JS), Cissè(JS), Padoin(A),
ESPULSI: Calvano (Js)
ANGOLI:
ARBITRO: MARINELLI; ASSISTENTI: CAPONE-SCATRAGLI


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2019 - 16:57

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Teatro Nuovo: Il mistero di Angela Celentano torna in scena a Napoli, l’ultimo atto di una rassegna che scuote le coscienze

Ultimo atto per la rassegna Napoli Fermata Mistero, in programma martedì 8 aprile 2025 alle… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:52

Marano, Izzo dopo aver ucciso il rivale ha telefonato alla ex: “E mo’ vattell’ a chiagnere”

Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:38

Al teatro Acacia di Napoli l’omaggio a Mina di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:07

Peppe Servillo e Solis String Quartet portano Carosonamente al Teatro Lendi dal 9 aprile, un evento da non perdere

Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:00

Coro di Napoli diretto da Carlo Morelli travolge il Canada con la sua musica emozionante

È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:30

L’illuminante intreccio di Vincenzo D. Esposito svela misteri in libreria da ScottoJonno

Il ritorno di un medico e autore di fama con un'opera che promette di sconvolgere… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:21