Salerno e Provincia

Incendio Sarno, FLAI CGIL: “Plauso agli operai idraulico forestali impegnati nelle operazioni nella notte scorsa”

Condivid

Napoli. “Nel devastante incendio che ha colpito la notte scorsa la montagna del Saretto a Sarno, tra le decine e decine di operatori accorsi per domare le fiamme e prestare soccorso alla popolazione, determinante è stato l’apporto degli operai idraulico forestali, chiamati a supporto delle forze dell’ordine per contenere le fiamme. Ancora una volta, il loro contributo è stato determinante per contenere l’incendio e i danni che avrebbe potuto continuare a provocare se non fossero state arrestate in tempo.
L’impegno e l’abnegazione di questi lavoratori dimostra come il loro impiego sia fondamentale non solo in casi di calamità naturali ma anche di fronte ad atti scellerati e criminali. La Flai Cgil Campania e la Flai Cgil Salerno esprimono tutta la loro gratitudine a questi uomini, ringraziandoli per l’impegno che quotidianamente profondono per tutelare il nostro territorio, pur operando in un contesto economico e occupazionale reso complicato dalle difficoltà che, a tutt’oggi, ancora insistono nel comparto forestale. A loro dovrebbe essere tesa la mano da parte delle istituzioni tutte affinché si possa arrivare in tempi rapidi ad una stabilizzazione economica ed occupazionale. La Flai Cgil tutta si stringe infine alla comunità di Sarno e confida nel lavoro delle autorità inquirenti affinché i responsabili di questo atto criminale possano essere al più presto assicurati alla giustizia”. È quanto scrivono in una nota congiunta le segreterie generali di Flai Cgil Campania e Flai Cgil Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2019 - 19:02
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49