Napoli. “Nel devastante incendio che ha colpito la notte scorsa la montagna del Saretto a Sarno, tra le decine e decine di operatori accorsi per domare le fiamme e prestare soccorso alla popolazione, determinante è stato l’apporto degli operai idraulico forestali, chiamati a supporto delle forze dell’ordine per contenere le fiamme. Ancora una volta, il loro contributo è stato determinante per contenere l’incendio e i danni che avrebbe potuto continuare a provocare se non fossero state arrestate in tempo.
L’impegno e l’abnegazione di questi lavoratori dimostra come il loro impiego sia fondamentale non solo in casi di calamità naturali ma anche di fronte ad atti scellerati e criminali. La Flai Cgil Campania e la Flai Cgil Salerno esprimono tutta la loro gratitudine a questi uomini, ringraziandoli per l’impegno che quotidianamente profondono per tutelare il nostro territorio, pur operando in un contesto economico e occupazionale reso complicato dalle difficoltà che, a tutt’oggi, ancora insistono nel comparto forestale. A loro dovrebbe essere tesa la mano da parte delle istituzioni tutte affinché si possa arrivare in tempi rapidi ad una stabilizzazione economica ed occupazionale. La Flai Cgil tutta si stringe infine alla comunità di Sarno e confida nel lavoro delle autorità inquirenti affinché i responsabili di questo atto criminale possano essere al più presto assicurati alla giustizia”. È quanto scrivono in una nota congiunta le segreterie generali di Flai Cgil Campania e Flai Cgil Salerno.
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri si schiera duramente contro le recenti dichiarazioni del ministro… Leggi tutto
Un nuovo episodio di vandalismo colpisce il calciatore Antonio Junior Vacca: l'latro giorno nella zona… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto