Salerno e Provincia

Imbarcazione in fiamme a Cetara: in 4 salvati dalla Guardia Costiera

Condivid

Nella tarda mattinata di oggi, la Guardia Costiera di Salerno è stata impegnata in una complessa operazione volta allo spegnimento di un incendio verificatosi a bordo di un’imbarcazione occupata da quattro persone, ancorata a circa 300 metri dalla costa, nei pressi del porto di Cetara. La Sala Operativa della Capitaneria di porto di Salerno, allertata da numerosi bagnanti e diportisti presenti nello specchio d’acqua interessato dall’incidente, ha immediatamente messo in moto la macchina dei soccorsi, inviando via mare la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso in mare insieme al battello pneumatico in uso e via terra il personale militare dislocato nel porto di Cetara. Contestualmente, è stato richiesto l’intervento di un mezzo dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza pronta a prestare soccorso, in caso di necessità, agli occupanti dell’unità. Questi ultimi, infatti, si erano gettati in mare e sono stati tratti in salvo da una imbarcazione vicina ma, fortunatamente, erano in buono stato di salute e non hanno richiesto cure sanitarie. L’attività dei militari è stata quindi diretta all’estinzione dell’incendio con gli strumenti di bordo, in attesa dell’intervento di un rimorchiatore proveniente dal porto di Salerno. Nel corso delle operazioni di spegnimento, l’imbarcazione è affondata senza causare sversamento in mare di sostanze inquinanti. Il proprietario dell’unità ha richiesto l’intervento di una ditta specializzata per la pulizia dello specchio acqueo dai solidi presenti in superficie ed è stato diffidato dalla Capitaneria di porto affinché provveda al recupero dell’imbarcazione. E’ stata avviata un’inchiesta interna dalla locale Autorità marittima per accertare le cause dell’incidente.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2019 - 21:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Cetara

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52