Salerno e Provincia

Imbarcazione in fiamme a Cetara: in 4 salvati dalla Guardia Costiera

Condivid

Nella tarda mattinata di oggi, la Guardia Costiera di Salerno è stata impegnata in una complessa operazione volta allo spegnimento di un incendio verificatosi a bordo di un’imbarcazione occupata da quattro persone, ancorata a circa 300 metri dalla costa, nei pressi del porto di Cetara. La Sala Operativa della Capitaneria di porto di Salerno, allertata da numerosi bagnanti e diportisti presenti nello specchio d’acqua interessato dall’incidente, ha immediatamente messo in moto la macchina dei soccorsi, inviando via mare la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso in mare insieme al battello pneumatico in uso e via terra il personale militare dislocato nel porto di Cetara. Contestualmente, è stato richiesto l’intervento di un mezzo dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza pronta a prestare soccorso, in caso di necessità, agli occupanti dell’unità. Questi ultimi, infatti, si erano gettati in mare e sono stati tratti in salvo da una imbarcazione vicina ma, fortunatamente, erano in buono stato di salute e non hanno richiesto cure sanitarie. L’attività dei militari è stata quindi diretta all’estinzione dell’incendio con gli strumenti di bordo, in attesa dell’intervento di un rimorchiatore proveniente dal porto di Salerno. Nel corso delle operazioni di spegnimento, l’imbarcazione è affondata senza causare sversamento in mare di sostanze inquinanti. Il proprietario dell’unità ha richiesto l’intervento di una ditta specializzata per la pulizia dello specchio acqueo dai solidi presenti in superficie ed è stato diffidato dalla Capitaneria di porto affinché provveda al recupero dell’imbarcazione. E’ stata avviata un’inchiesta interna dalla locale Autorità marittima per accertare le cause dell’incidente.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2019 - 21:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Cetara

Ultime Notizie

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36

Diabete, Mulé: “Nel 2025 inizierà lo screening nazionale”

Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:25

Lukaku abbandona la nazionale e rientra a Napoli prima del previsto

Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:04

La sfida social degli amici dell’assassino di Santo Romano: “Dovete subire, cani di pecora”

Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:57

Castellammare, inchiesta sull’aggressione alla docente: ferito il padre

Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:41