Salute

‘Gli Angeli silenziosi’, premiati gli attivisti al progetto umanizzazione della medicina e dell’assistenza

Condivid

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede della medical care in Napoli la premiazione degli attivisti al progetto umanizzazione della medicina e dell’assistenza con il patrocinio del consiglio regionale della Campania e del comune di Napoli . La serata organizzata per la promozione del docufilm ‘Gli Angeli silenziosi’ nel corso della serata il presidente del Premio medical Care Raffaele Canneva ha premiato Carla Relli dello staf direzionale della coop con la seguente motivazione: per aver dedicato il suo impegno ai valori della libertà e della giustizia sociale in difesa dei diritti fondamentali della persona umana. Per aver contrastato quelle politiche basate esclusivamente su interessi particolari e contrarie al Bene Comune. Per essersi dedicata agli emarginati ed ai più deboli facendo di questa azione il centro della propria esistenza «Sono molto onorata di essere qui stasera –. –dice Relli- Dedico questa serata a tutti gli operatori volontari che sono la forza e il cuore della medical care. È un privilegio che pochi hanno. Finché ci sarò, continuerò il mio impegno nel sociale e a onorare la mission della coop giorno dopo giorno. Le realtà delle cooperative e ass di volontariato – ha aggiunto Carla Relli- che rappresentano una rete preziosa di solidarietà, meritano più rispetto da parte delle istituzioni. Chiediamo agli imprenditori, alle persone più fortunate di sostenerci e di starci vicini. Domani i riflettori saranno spenti e noi ci dimenticheremo di quello che ci siamo detti. Vi chiedo di riflettere, di capire che il bene nostro è il bene di tutti. Abbiamo progetti bellissimi in cantiere, ma per realizzarli abbiamo bisogno di sostegno. Permettetemi di ringraziare in primis, il Consiglio Regionale della Campania e Comune di Napoli per la sensibilità dimostrata e nel supportarci per il patrocinio mora concesso.

 Valentina Busiello


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2019 - 18:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arrivati primi bus a Roccaraso, I turisti napoletani: “Basta etichettarci, vogliamo solo divertirci”

Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 2 Febbraio 2025

Nel corso della giornata, il mare si presenterà particolarmente mosso, una condizione che potrebbe influenzare… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:12

Meteo Napoli: le previsioni del tempo oggi 2 febbraio 2025

Il giorno si presenta con condizioni meteorologiche avverse, caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:07

Paura nella notte a Roccamonfina: sciame sismico con 5 scosse

Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:44

Inside You, il musical emozionante parte in tour nel Sud Italia a febbraio

Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:40

Napoli, maxi rissa in piazza Bellini: feriti tre turisti tedeschi. Uno è grave

Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:55