Fatima Trotta alla conduzione della XXV edizione del Premio Mia Martini

Condivid

Tra i tanti nomi di prestigio in ballo per la conduzione della finalissima del Premio Mia Martini 2019 che si terrà a Bagnara Calabra dal 10 al 12 ottobre nel Palatenda di piazza Municipio, la scelta è andata sulla spumeggiante Fatima Trotta reduce dei successi del programma di Rai 2 “Made in Sud”.
“Sono felice ma soprattutto onorata di condurre finalmente il Premio Mia Martini. Un evento prestigioso giunto alla venticinquesima edizione. Un evento nato per ricordare una delle più belle voci del 900, la grande Mia. Ho accettato con orgoglio la proposta dell’amico regista Nino Romeo ideatore ed organizzatore del Premio. Sicuramente saranno giorni di grande patos con giovani artisti e grandi nomi internazionali”.
Con questa dichiarazione si presenta al grande pubblico del Premio Mia Martini la bella e brava conduttrice napoletana. Fatima raggiunge la notorietà nel 2008 con Made in Sud dimostrando capacità d’intrattenimento e uno spiccato senso dell’umorismo. Nel 2011, proprio grazie a Made in Sud, conquista il prestigioso riconoscimento “Premio Personalità Europea” nella categoria trasmissione rivelazione dell’anno, diventando nel tempo un elemento essenziale nella conduzione del fortunato programma TV di Raidue. In questi anni ha recitato in alcuni film e commedie teatrali come: Le lacrime amare di Porto Marghera, 10 regole per fare innamorare, All’ultima spiaggia, Colpo di fortuna, Andiamo a quel paese e Matrimonio al Sud.
Nino Romeo e Franco Fasano, Direttore Artistico del Premio, stanno lavorando, dopo la scelta della conduttrice, a definire il cast della XXV edizione, assicurando la presenza di personaggi di grande prestigio.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Comune di Bagnara Calabra, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, Unipromos -Associazione di promozione per il sociale.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2019 - 12:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49