Salute

Farmacie online, un settore da oltre 100 milioni di eur

Condivid

Le farmacie online, vale a dire gli store digitali dedicati unicamente al settore farmaceutico e legati, per obbligo di legge, a una farmacia tradizionale, rappresentano oggi un ramo del commercio elettronico in continuo sviluppo che, in base alle ricerche effettuate negli ultimi due anni, è destinato a raggiungere in un prossimo futuro livelli di fatturato molto elevati.

 

Per quanto il ricavato proveniente dal commercio elettronico oggi rappresenti per i gruppi societari gestori delle farmacie una percentuale ancora ridotta, si tratta di un’attività che promette una crescita costante, e che rappresenta un investimento sicuro e interessante.

Un esempio esplicativo del successo dell’e-pharmacy è la Farmacia Loreto Gallo che, nata come farmacia tradizionale, ha seguito un incessante processo evolutivo e costituisce oggi un vero punto di riferimento nell’ambito della salute e del benessere. Accanto ad un negozio tradizionale in grado di offrire consulenze personalizzate e servizi, la farmacia ha ampliato la propria attività con uno store online strutturato in maniera tale da soddisfare ogni richiesta.

Sul sito della farmacialoreto.it è possibile trovare una gamma ampia e completa di prodotti farmaceutici senza obbligo di prescrizione, oltre a cosmetici, prodotti di erboristeria e omeopatia, articoli per veterinari, dispositivi medici e sanitari, integratori alimentari e prodotti dietetici.

L’e-shop della Farmacia Loreto Gallo intende inoltre proporsi non solo come un semplice portale commerciale, ma come uno strumento di interazione verso il negozio fisico, offrendo informazioni utili, la possibilità di conoscere tutte le attività della farmacia e un servizio clienti efficiente e di qualità.

Farmacia Loreto Gallo: un’attività in continua crescita

Oggi la Farmacia Loreto Gallo, grazie ad una presenza sviluppata su due canali differenti, tradizionale e online, con oltre venti milioni di euro di fatturato, rappresenta una delle società di maggiore importanza nell’ambito dell’e-pharmacy italiano, insieme a Farmaè.it e AmicaFarmacia.com.

Una crescita dovuta senza dubbio alla presenza di un sistema di vendita online efficace, sicuro e di qualità elevata, ad un vastissimo assortimento di prodotti selezionati e a un e-shop semplice, intuitivo e sicuro.

Lo sviluppo dell’e-commerce per le farmacie si correla solo in parte all’acquisto di farmaci da banco (tutte quelle categorie di farmaci per cui non è necessario l’obbligo di prescrizione medica). Una percentuale molto più alta, infatti, riguarda i prodotti cosmetici e di bellezza e gli integratori alimentari. I consumatori di questo tipo di prodotti sono più propensi ad acquistarli online che non in una farmacia fisica, dove al contrario costituiscono una minima percentuale delle vendite.

Il motivo di questa preferenza è dovuto principalmente all’assortimento disponibile online e alla possibilità di ricevere i prodotti desiderati direttamente al recapito preferito, con la massima rapidità e la totale riservatezza.

 

Per soddisfare al meglio i clienti che sono alla ricerca di prodotti di questo tipo, la Farmacia Loreto Gallo online mette a disposizione una ricca scelta di integratorialimenti dietetici, prodotti per l’igiene personale e cosmetici scelti dai migliori marchi.

Perché molti preferiscono le farmacie online

Gli utenti delle farmacie digitali sono sempre più numerosi, tanto da avere consentito al settore dell’e-pharmacy di trasformarsi in una vera e propria occasione di business. Le ragioni di questo successo sono diverse: dalla comodità di ordinare i prodotti preferiti in qualsiasi luogo e momento alla possibilità di usufruire di offerte e prezzi interessanti.

Un altro elemento a favore dell’e-commerce farmaceutico è la sicurezza: per legge, gli store online di questo settore devono obbligatoriamente corrispondere ad una farmacia fisica tradizionale, al fine di evitare le truffe e offrire ai clienti la massima professionalità.

La Farmacia Loreto Gallo, che fa parte del Gruppo Farmacie Italiane e del Fondo F2I per le Infrastrutture Strategiche, con oltre quindici anni di esperienza, garantisce affidabilità e competenza ed è inoltre disponibile per fornire consulenze e informazioni.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2019 - 10:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39

La giornalista Stella Cervasio ritorna in libreria con il nuovo libro “Viva per miracolo”

La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:37

Nola,  giocattoli ai bimbi ricoverati in pediatria anche a Natale. L’iniziativa dei Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:32

Salerno, due pusher arrestati in Costiera Amalfitana

Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:25

Reggia Caserta: aperture serali a fine anno, sorpresa primo gennaio

Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:18

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:11