Tirato in ballo da Anna Carrino, è stato ascoltato davanti ai giudici della Corte d’Assise Aniello Bidognetti sugli omicidi di Nicola Baldascini ed Antonio Pompa, per i quali è sotto processo il killer stragista dei Casalesi, Giuseppe Setola, difeso dall’avvocato Paolo Di Furia.
Aniello Bidognetti ha detto di non sapere nulla relativamente a questi due delitti che, secondo la ricostruzione della Carrino, dopo la scissione di Salvatore Cantiello detto Carusiello dal gruppo Bidognetti e dopo un doppio agguato che, secondo la collaboratrice di giustizia, vide come destinatari Setola ed Aniello Bidognetti.
Secondo la ricostruzione dei magistrati dell’Antimafia il duplice omicidio fu decretato in carcere dal boss Francesco Bidognetti, alias Cicciotto ‘e Mezzanotte. Il capoclan diede ordine di uccidere da dietro le sbarre, durante un colloquio con la sua compagna Anna Carrino (che ha patteggiato la pena). Fu la donna a farsi portavoce dell’ordine con Giuseppe Setola che eseguì l’omicidio sparando i due con una pistola 9X21.
Ma per far luce su questi due omicidi, il pm della Dda presente in aula ha annunciato che nella prossima udienza (prevista per novembre) saranno depositati i verbali del neo collaboratore di giustizia Raffaele Bidognetti che potrebbe aiutare a far luce su questi fatti di sangue.
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto