Cronaca

Controlli della polizia tra Giugliano e il Casertano, arrestato sorvegliato speciale

Condivid

Ha violato la sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno a Giugliano in Campania, venendo sorpreso dalla polizia a San Cipriano d’Aversa. Per questo motivo gli agenti del commissariato di Casapesenna hanno tratto in arresto F.G., 46enne nato a Mugnano di Napoli e residente a Giugliano in Campania, pluripregiudicato per furto aggravato, evasione, resistenza a pubblico ufficiale, rapina e lesioni personali, e per di più sottoposto dallo scorso mese di febbraio alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Giugliano in Campania per la durata di due anni e sei mesi.
Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti del posto fisso operativo di Casapesenna intercettavano, in località San Cipriano d’Aversa un’autovettura Daewoo Matiz con alla guida il F.G., che dalle interrogazioni alla banca dati SDI in uso alla forze dell’ordine risultava, come già detto, oltre che gravato da numerosi precedenti penali , anche sottoposto alla gravosa misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
Accompagnato immediatamente presso gli uffici posto fisso di polizia di Casapesenna, il predetto pluripregiudicato veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di violazione alla sorveglianza speciale; nella circostanza, nei confronti del F.G., venivano altresì elevate varie contestazioni amministrative per la guida senza patente, e per la mancanza della prescritta copertura assicurativa.
Nella mattinata odierna, in sede di giudizio direttissimo, il GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nel convalidare l’arresto ha altresì disposto nei confronti del prevenuto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per tutti i giorni della settimana ad eccezione della domenica, aggravando ulteriormente il regime di controllo a cui il 46enne era già sottoposto.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2019 - 08:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44