Calcio Napoli

Calcio, Ancelotti: “Napoli pronto a lottare per lo scudetto, gli ottavi di Champions sono a portata di mano”

Condivid

Napoli. “Questa è una squadra che fa bene da qualche anno, forse negli anni scorsi è mancato qualcosina che è arrivato nel mercato oculato che è stato fatto dal Napoli, ci si prova, non è mai facile raggiungere il top ma c’è la convinzione di provarci”. Non nasconde le ambizioni scudetto dei partenopei il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ospite di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio Uno. Se il gap con la Juventus è stato colmato “si potrà dire solo a fine stagione -prosegue l’allenatore emiliano-, noi vogliamo essere competitivi fino alla fine con tutti. La mia squadra mi piace, come qualità, carattere e personalità siamo cresciuti. Le reti subite? Se fosse tutto perfetto adesso ci sarebbe da preoccupare. Rispetto ai 7 gol subiti nelle prime due partite il reparto difensivo è migliorato col supporto di tutto la squadra”. Archiviata la quarta giornata si riparte con un turno infrasettimanale. “Apparentemente è un turno favorevole ma il Cagliari è migliorato molto ed è in un buon momento dopo un inizio complicato”.
Buone prospettive anche per la Champions League. Dopo la vittoria casalinga con il Liverpool, il Napoli dovrà affrontare la trasferta in casa del Genk per confermare l’ottimo avvio. “Per come abbiamo iniziato, gli ottavi sono a portata di mano – ha detto Carlo Ancelotti – Il Genk ha preso sei gol dal Salisburgo ma in Champions bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Il girone e’ meno complicato dell’anno scorso e puntiamo ad arrivare agli ottavi”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2019 - 09:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09