Flash News

Aria d’autunno, in arrivo 2 perturbazioni e calo temperature

Condivid

Aria d’autunno nei prossimi giorni sull’Italia, in particolare al Nord, per due perturbazioni che arriveranno sul Belpaese rispettivamente domani e domenica. La prima perturbazione, proveniente dal Nord Europa, riporterà domani rovesci e temporali, accompagnati da un calo delle temperature. La seconda potrebbe compromettere il weekend degli italiani, ed in particolare la domenica dopo un sabato ‘discreto’. E sarà proprio domenica che le temperature caleranno in modo sensibile al Nord, con valori ben al di sotto della media, tanto che sulle Alpi potrebbe tornare a nevicare a tratti fin verso i 1800-2000m. Le previsioni sono di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com. “Da questa sera – spiega – sono attesi i primi fenomeni su Alpi e Nordovest, in estensione anche a Nordest e Centrosud nel corso di venerdì, pur in modo molto disorganizzato. Non esclusi temporali di forte intensità, per quanto molto localizzati, in particolare su Emilia Romagna, Liguria, di Levante, basso Veneto e Toscana, tra le zone più colpite. I valori termici saranno in calo specie al Nord, dove potranno portarsi sotto le medie del periodo. Qualche rovescio o temporale interesserà anche il resto del Centrosud”. “Non sarà finita qui, in quanto anche il weekend potrebbe essere almeno in parte compromesso dalla pioggia – avverte il meteorologo di 3bmeteo.com – Sabato sarà tuttavia una giornata tutto sommato discreta, con sole prevalente sebbene non mancherà qualche rovescio su Alpi, estremo Nordest e Appennino. Tuttavia proprio tra sabato e domenica e’ atteso un nuovo peggioramento da Alpi e Nordovest, con rovesci e temporali in estensione al resto del Nord. Coinvolte in parte anche tirreniche e regioni del Centro, specie la Toscana. Saranno possibili fenomeni localmente intensi soprattutto in Valpadana e sulla Toscana”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2019 - 14:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28