Napoli e Provincia

Anche ad Ercolano studenti in piazza per manifestare in favore dell’ambiente

Condivid

Ercolano. Non potendo raggiungere Napoli per partecipare alla manifestazione organizzata in sostegno dell’ambiente sono scesi in strada ad Ercolano gli studenti dell’istituto 5° Iovino Scotellaro. Ad Ercolano esattamente in piazza Trieste hanno manifestato gli alunni delle classi Terze del suddetto istituto, armati di striscioni, cartelli e volantini informativi fatti da loro. Al loro seguito vigilavano, le loro insegnanti, da cui traspariva uno sguardo di fiera soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, nonché per l’ampia partecipazione e la motivazione dei loro alunni. Una giornata gioiosa tra la gente, tutti rigorosamente indossavano una maglietta bianca a tema e si sono tutti prodigati con i passanti a spiegare l’importanza di un comportamento rispettoso verso l’ambiente. C’è ancora da dire che questi ragazzi di terza media, fortemente motivati e attenti alle tematiche ambientali, hanno dato lezioni agli alunni delle classi prima e seconda media del loro Istituto su tematiche delicate quali la deforestazione, lo scioglimento dei ghiacciai, l’acidificazione dei mari.
Sull’onda di tale entusiasmo è nato presso l’istituto 5° Iovino Scotellaro il movimento “Friday for Future Ercolano” che si prefigge appunto l’arduo compito di “salvare il pianeta” . Un plauso dunque alla Dirigenza e agli insegnanti per la splendida riuscita della loro iniziativa che ha saputo ben motivare gli alunni in una manifestazione di ampio successo dove per una mattina gli alunni di terza sono stati i veri protagonisti ad Ercolano nella lotta a sostegno dell’ambiente.

 Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2019 - 17:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Benevento, raid al bar dell’area di servizio: portano via slot e cambiamonete

Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:20

Lavoro, Epar lancia nuovi modelli su sicurezza (con ore di formazione extra)

Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:13

Blitz a Trentola Ducenta: scoperto un market dello spaccio

I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:05

Nuovo film di Alessandro Derviso in produzione a Sorrento

Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:47

Simona Boo e I Bimbi di Fumo in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:40

Napoli, chiusura della funicolare di Montesanto fino al 26 novembre

La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:30