Politica

Ambiente, l’Europarlamentare Adinolfi(M5S): “Più sicurezza negli impianti industriali e più tutela della saluta dei cittadini”

Condivid

“La misura è ormai colma: quotidianamente si mette a rischio la salute dei cittadini. Economia sì, ma sostenibile. Serve uno sforzo concreto da parte di tutti perché altrimenti saremo costretti a raccontare ogni giorno disastri ambientali”. L’europarlamentare M5S, Isabella Adinolfi, commenta così i roghi che nelle ultime settimane hanno colpito diversi impianti industriali in Campania.

“Al primo posto va messa la sicurezza sennò corriamo il rischio sempre più concreto di una ‘seconda’ Terra dei Fuochi e dei Veleni. La mano scellerata dell’uomo ha già causato troppi disastri ambientali – aggiunge l’europarlamentare – Non vogliamo sicuramente bloccare questi impianti industriali, che recitano un ruolo di primo piano anche nel tessuto economico locale, ma bisogna fare in modo che incidenti, come quelli di Battipaglia e di Avellino, non si verifichino, come purtroppo sta accadendo spesso. E, quando parlo di sicurezza, mi riferisco anche alla rete di controlli da effettuare presso questi impianti perché non è da escludere a priori che dietro tutti questi episodi non ci sia una regia occulta”.

Da qui, l’appello finale dell’europarlamentare penta stellata: “Ciò che non rispettiamo oggi mette a rischio il futuro dei nostri figli. E a loro che abbiamo il dovere di consegnare un pianeta quanto più sano possibile. Facciamolo oggi perché domani già potrà essere tardi”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2019 - 13:52
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Roberto Saviano: “La mia vita tra avventura e fallimento”

Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:28

Previsioni Meteo Napoli Oggi 24 febbraio 2025

Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 24 Febbraio 2025

Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:11

Camorra, il pentito Ortone: “Ecco come Maria Nappi gestisce il business dei parcheggi nella movida di Bagnoli”

Napoli -  Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:58

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14