Economia

Acquisti bitcoin con bitvavo

Condivid

Prima di capire come comprare i bitcoin, dobbiamo capire cosa sono.

Cosa è Bitcoin?

Bitcoin è una criptovaluta nata nel 2009 da un anonimo il cui pseudonimo è Satoshi Nakamoto. Per convenzione quando si parla della tecnologia e della rete si utilizza il termine Bitcoin con l’iniziale maiuscola, se invece si utilizza l’iniziale minuscola (bitcoin) ci si riferisce alla valuta in sè.

Dagli esperti  il Bitcoin non viene classificato come una moneta, ma come un mezzo di scambio molto volatile poichè Bitcoin non fa uso di un ente centrale, il valore è determinato unicamente dalla domanda e offerta.

La rete Bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete; i dati necessari a utilizzare i propri bitcoin possono essere salvati su uno o più dispositivi elettronici come smartphone e pc, sotto forma di “portafoglio” digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili a una banca. In ogni caso, i bitcoin possono essere trasferiti attraverso Internet verso chiunque disponga di un “indirizzo bitcoin”. La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile a qualunque autorità, governativa o meno, il blocco dei trasferimenti, il sequestro di bitcoin senza il possesso delle relative chiavi o la svalutazione dovuta all’immissione di nuova moneta.

Il numero totale di bitcoin tende al limite di 21 milioni. Si pensa che in meno di 32 anni verranno generate tutte le monete. Ipotizzando che la richiesta di bitcoin crescerà rispetto alla disponibilità degli stessi, i bitcoin probabilmente subiranno un grande aumento

nel valore dovuto alla scarsità di nuova moneta. Secondo gli sviluppatori, in un ambiente con scarsità di bitcoin i nodi anziché finanziarsi con la creazione di nuovi bitcoin trarranno profitto dalla loro capacità di effettuare le transazioni, competendo quindi sui prezzi e mantenendoli bassi.

Questa piccola introduzione era doverosa, adesso cominciamo a parlare dell’argomento per cui avete aperto questo articolo, e cioè

Come acquistare Bitcoin?

Adesso che abbiamo chiarito cosa sono, possiamo approfondire il discorso su come comprarli.

Un modo per ottenere bitcoin è il mining, ma è un metodo estremamente costoso e non basta un normale pc per poterlo fare, quindi è meglio affidarsi a piattaforme grazie alle quali potete comprare bitcoin semplicemente creando un account.

Una piattaforma per comprare bitcoin è Bitvavo, compagnia con sede ad Amstertdam.

Questa piattaforma è molto intuitiva e facile da utilizzare.

La prima cosa che bisogna fare è avere un bitcoin wallet, creando un account con Bitvavo avrai il tuo indirizzo Bitvavo wallet (una volta registrato, cerca nell’area membri).

Una volta creato un account, il resto è molto intuitivo visto che una volta registrato troverai il prezzo corrente dei bitcoin.

Ricordati che il valore dei bitcoin non è stabile e può cambiare da un giorno all’altro, quindi controlla il prezzo prima di comprare.

Sicurezza

Comprare bitcoin con bitvavo è assolutamente sicuro, non applicano commissioni di trasferimento e protegge il tuo account con l’autenticazione a due fattori, le notifiche di sicurezza e le conferme via email.

Programma di Affiliazione

La piattaforma di Bitvavo ha anche un programma di affiliazione a cui è molto facile accedere.

Una volta iscritto alla piattaforma potrai condividere il tuo link di promozione unico. Riceverai una parte delle entrate generate dagli utenti che hai inserito. Non hai bisogno di conoscenze tecniche, solo passione per le valute digitali. Puoi condividere il link della promozione tramite il tuo sito web, con gli amici o su i social media.

Come affiliato di Bitvavo non guadagni una compensazione una tantum, ma continui a trarre profitto dalla tua promozione. Non si ottiene una tariffa forfettaria per utente, ma si condividono le entrate generate dagli utenti che ci hai fornito.

Acquisti bitcoin con bitvavo non è così difficile come sembra con la giusta preparazione e se si sceglie la giusta piattaforma.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2019 - 17:44
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

L’Asl avvia un procedimento disciplinare contro l’infermiera chiromante su TikTok

Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 21:38

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 21:14

La Procura Generale contro Adolfo Greco: “E’ fedele agli interessi delle compagini mafiose”

Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:58

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:38

Evade dai domiciliari lo stesso giorno dell’arresto e commette altri tre furti

Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato

Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:53