“La Rocca delle Arti” quest’anno giunge alla X edizione, e per i dieci anni la manifestazione ospiterà la compagnia teatrale di Ludovica Rambelli “Tableaux Vivants”, gli artisti faranno rivivere i quadri di Caravaggio, sotto gli occhi degli spettatori saranno formate 23 tele del famoso pittore italiano, un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo realizzato con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate.
Per “La Rocca delle Arti”, che si terrà il 22-23 e 24 agosto, sono previste anche tante altre novità, tra queste la presenza della Principessa Fistelia, un’archeologa attrice vestirà i panni della Principessa e guiderà i visitatori all’interno del Museo “Antonella Fiammenghi”, in via Borgo Sant’Antonio, e ancora Teatrari 84060 Arti Visive, con la performance “Esposizioni”, un matrimonio tra arte e romanticismo, che prevede un omaggio ad Arena, lo stile del sì, una mostra fotografica, un set fotografico e lo scherzo teatrale. Nella sera del 23 invece sarà possibile “Osservare la sfera celeste” grazie all’ausilio dell’Associazione Astrofili.
Ritornano, anche per l’edizione 2019, i laboratori: Un angolo dedicato alla creatività, con la cottura di ceramica RAKU, di Gennaro Ricco e Mauro Donegà; di Pittura a cura di Cesare Siboni, il Tornio a cura di Domenico Pepe, Scultura a cura di Emanuele Stifano, Ceramica e Mosaico a cura dell’associazione artefatti e gli Ori di Roccagloriosa cura di Sara Cammarosano.
Immancabili gli appuntamenti con i prodotti del territorio, gli assaggi guidati di Olio, Miele e Vino, curati da Nicolangelo Marsicani, Francescantonio Cavalieri e dell’Azienda Agricola di Pippo Greco
Tutto questo e tanto altro vi aspetta a Roccagloriosa a partire dalle ore 20.30, per l’occasione prolungheranno gli orari di apertura i due musei archeologici, il Museo “Antonella Fiammenghi” in via Borgo Sant’Antonio e l’Antiquarium in Piazza del Popolo. Inoltre, per agevolare gli ospiti, sarà attivo il servizio navetta. Il tutto sarà allietato da musica itinerante, canti e balli popolari.
La decima edizione della manifestazione è organizzata dall’Associazione “La Rocca delle Arti”, con il patrocinio del Comune di Roccagloriosa, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Pro-Loco Roccagloriosa, del Gal Casacatra e di Rete/ Destinazione/ Sud.
Portoferraio – I Carabinieri di Portoferraio, con il supporto dei colleghi di Napoli, hanno arrestato… Leggi tutto
Napoli– Aumentano i furti nelle abitazioni in Campania, con un’escalation preoccupante soprattutto nel capoluogo partenopeo.… Leggi tutto
La polizia di Caserta ha sequestrato vari oggetti preziosi ad un influencer, per un valore… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 25 febbraio 2025, le stelle si allineano in modo particolare, influenzando ogni… Leggi tutto
Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto
Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto