Acerno. In data 15 agosto perveniva alla locale Stazione Carabinieri Forestale, la segnalazione della centrale 112 di Battipaglia di una persona dispersa in montagna.
Prontamente i militari, coadiuvati dalla Stazione CC territoriale di Acerno, iniziavano le ricerche e si portavano presso i luoghi indicati come i più probabili. La persona dispersa era identificata quale Linguiti Luca classe 1997.
Dopo ore di estenuante cammino lungo chilometri di sentieri talvolta, anche in mezzo a rovi e arbusti e con la temperatura che andava velocemente innalzandosi, intorno alle ore 14 circa si riusciva a rintracciare il Linguiti presso la località Atrano, zona di alta montagna, in agro del limitrofo comune di Campagna.
Il soggetto era visibilmente provato e disidratato pertanto i militari hanno provveduto a dissetarlo e prestargli i primi soccorsi. Successivamente, con l’aiuto dello stesso disperso, si riusciva a ritrovare anche l’autovettura, una Mini One, con la quale era riuscito ad inerpicarsi lungo un sentiero per poi rimanere bloccato senza poter proseguire. La località del ritrovamento era Tempa Paradiso in agro del comune di Campagna.
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto