E’ stato grazie ad un passante di Frignano che i militari della locale stazione, tempestivamente intervenuti, sono riusciti a bloccare H.R.N., nigeriano irregolare sul territorio nazionale, accusato di aver tentato di rubare i soldi appena prelevati alla Posta da una donna di Casaluce.
L’uomo, un 40enne della zona, stava passando vicino all’ufficio postale quando la sua attenzione è stata attirata dalla donna che, in evidente stato di agitazione, stava tentando di scappare dal tentativo di rapina da parte del cittadino extracomunitario fermamente intenzionato a sottrarle la somma di 600 euro appena prelevati.
L’uomo ha bloccato il 22enne ed allertato i carabinieri della stazione di Frignano, dipendente dalla compagnia di Aversa guidata dal maggiore Terry Catalano, che subito sono corsi in aiuto bloccando il rapinatore immediatamente. H.R.N. è stato arrestato e recluso agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto
La Giunta comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco e assessora alla Toponomastica Laura Lieto,… Leggi tutto
"Retrospection" è un viaggio musicale tra memoria e speranza, tra pianoforte solitario e ensemble cameristico.… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città… Leggi tutto
È partita dall’omicidio di Domenico Gargiulo, avvenuto nel 2019, l’indagine che ha portato all’emissione di… Leggi tutto
Castellammare - A quattro giorni dalla tragica caduta della cabina della funivia del Faito, costata… Leggi tutto