Simona Tabasco riceve il premio come attrice rivelazione dell’anno in occasione del Social World Film Festival in programma dal 27 luglio al 4 agosto a Vico Equense.
Il Social World Film Festival, giunto alla sua nona edizione, è la Mostra internazionale del Cinema Sociale. Nasce nel 2011 dall’idea del regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo insieme al Comune di Vico Equense per realizzare un momento di aggregazione culturale e sociale per giovani. Una settimana di attività dedicate: giurie, workshop, masterclass, incontri, dibattiti e contest creano un’occasione professionalizzante e unica.
Il Festival prosegue per tutto l’anno grazie a eventi nazionali ed internazionali che promuovono il cinema giovane e la Regione Campania nel mondo.
Simona Tabasco, classe 1994, è una giovane attrice partenopea. Si diploma a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e i primi esordi col piccolo schermo arrivano grazie alle serie televisive Fuoriclasse ed È arrivata la felicità.
Nella serie Rai I bastardi di Pizzofalcone Simona interpreta Alex Di Nardo, una donna forte, una poliziotta omosessuale alla ricerca di indipendenza.
L’esordio sul grande schermo avviene nel 2014 con il film Perez di Edoardo De Angelis dove interpreta la giovane Tea, figlia del protagonista Demetrio.
Il film è stato presentato alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto