Ricercato in tutta Italia per essere evaso ai domiciliari, alla fine è stato scovato a Verona finendo in manette. E’ stato arrestato O.F.., 23enne nigeriano residente ad Aversa, nullafacente, pregiudicato e regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Bonifacio.
Il tutto è nato durante uno dei controlli quotidiani che le pattuglie dell’Arma effettuano presso la stazione ferroviaria del comune. Così i militari, una volta scesi dal mezzo di servizio e direttisi sulle banchine, hanno incrociato lo sguardo dello straniero: poiché non risultava essere una persona conosciuta in zona, hanno deciso di approfondire il controllo, identificandolo. Quando però i carabinieri si sono avvicinati, il 23enne ha tentato invano di scappare, venendo prontamente braccato.
Dal controllo dei terminali e dal lavoro svolto in sinergia con gli uomini dell’Arma campani, è infatti emerso che il giovane era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli per un’evasione dagli arresti domiciliari commessa nel gennaio 2018 ad Aversa. Dal mese scorso, l’uomo era così ricercato in tutta la penisola.
Svolti gli accertamenti e le formalità di legge, il cittadino nigeriano, che alle spalle ha un curriculum criminale di tutto rispetto (stupefacenti, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione e reati contro il patrimonio), è stato accompagnato nel carcere di Montorio.
Un gruppo di quattro ragazzi del Movimento Cristiano Lavoratori ha esposto uno striscione sotto le… Leggi tutto
Una diagnosi errata, ore di agonia e una morte che poteva essere evitata. La storia… Leggi tutto
Un'incredibile vicenda di abusi e violenza ha scosso il calcio in Camerun, dove un presunto… Leggi tutto
Un appuntamento quotidiano è al centro della scena per due protagonisti, che si ritrovano a… Leggi tutto
Alvaro Morata ha finalmente spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Milan… Leggi tutto
Roma – Nonostante il ricovero al Policlinico Gemelli, Papa Francesco ha compiuto un gesto che… Leggi tutto