Quartieri Napoli

Napoli, vergogna a Barra: la furia dei teppisti distrugge una pensilina dell’Anm

Condivid

Napoli. “Abbiamo ricevuto la segnalazione di una pensilina dell’Anm totalmente distrutta a Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli. Qualcuno ha distrutto le vetrate, creando un ammasso di vetro tagliente che rappresenta un pericolo per chi attende l’autobus. Oltre a non poter più usufruire della pensilina e della panchina pertinenziale, dunque, i viaggiatori rischiano anche di farsi male per colpa di qualche incivile. Purtroppo quanto accaduto a Barra è sintomo di una devianza preoccupante. Violenza e teppismo sono modi di fare oramai sdoganati. Occorre trovare delle soluzioni sia sul piano della sicurezza che sul piano educativo per far sì che le sacche di inciviltà siano eliminate”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Per quanto riguarda la pensilina abbiamo inviato una nota al Comune di Napoli e all’Anm chiedendo di intervenire per ristabilire quanto prima le condizioni di agibilità della fermata. Ma restiamo profondamente amareggiati dinanzi al disprezzo che alcuni soggetti mostrano nei confronti della loro stessa città”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2019 - 15:13

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Arrestato a Cellole un 58enne ricercato per estorsione: dovrà scontare oltre 3 anni di carcere

La polizia di Caserta ha arrestato un uomo di 58 anni ricercato per estorsione: l'arresto… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:07

A partire dall’8 marzo le storie delle donne dell’antica Pompei accessibili nel sito archeologico

Pompei sarà protagonista di una serie di iniziative dedicate alle donne della città romana, con… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:00

Treni Storici in Campania, al via la stagione 2025

Nel 2025, tornano a percorrere le più suggestive linee ferroviarie della Campania i treni storici,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:51

Amianto, risarcimento di 1 milione alla famiglia del militare casertano Clemente Crisci

Il tribunale civile di Roma ha emesso una sentenza definitiva che condanna il Ministero della… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:44

Inchiesta ultras, Giletti: “Non ci sono coincidenze nei fatti giudiziari che coinvolgono l’Inter”

Il noto giornalista e conduttore Massimo Giletti ha rilasciato dichiarazioni forti durante la trasmissione A… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:37

Scafati, alla Casa del Popolo presentazione del libro Lo stronzo geniale di Raffaella R Ferrè

Venerdì 7 marzo ore 18:00 presso la Casa del Popolo di Scafati (Piazza Vittorio Veneto),… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:30