Quartieri Napoli

Napoli, razzia tra via Aniello Falcone e via Mattia Preti, rubati tutti i pneumatici dell’auto di una famiglia di turisti

Condivid

Napoli. “Un cittadino residente al Vomero ci ha segnalato che, nella notte tra sabato e domenica, i ladri hanno fatto razzia di pneumatici tra via Aniello Falcone e via Mattia Preti. Ne ha fatto le spese anche una famiglia di turisti fiorentini che si è ritrovata con l’auto privata delle ruote. Un disagio esponenziale per i turisti che sarebbero dovuti rientrare in giornata e invece sono rimasti bloccati a Napoli, in una domenica di agosto, costretti a trovare un gommista per sostituire le gomme. La loro auto era parcheggiata in via Aniello Falcone, una strada che avevano scelto per la sosta proprio perché, secondo quanto ci ha riferito il segnalante, la ritenevano più tranquilla”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Il cittadino che ci ha segnalato il fatto – prosegue Borrelli – ci ha spiegato che il furto dei pneumatici è un evento che si ripete ciclicamente nella parte alta di via Aniello Falcone. Stavolta ne hanno fatto le spese i turisti e il proprietario di una Renault Clio parcheggiata in via Mattia Preti. Tali atti rappresentano una vergogna e uno schiaffo all’intera città. Occorre intensificare i controlli, in particolar modo durante le ore notturne. Da tempo chiediamo che la città sia dotata di nuove unità delle forze dell’ordine ma il ministro Salvini, al di là delle promesse di facciata, non si è mai occupato del problema”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli