foto archivio
Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate contro il comune di Napoli che ha reso noto l’impiego di agenti di polizia municipale sui bus dell’Azienda Napoletana Mobilità. I caschi bianchi affiancheranno i controllori sui mezzi di trasporto. Il progetto è nato con lo scopo di scoraggiare l’evasione e garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale a bordo.
“La polizia municipale sostituisce le guardie particolari giurate che in altre città fanno analoghe attività in più a Napoli già sono presenti nelle metropolitane e nelle funicolari nonché stessi depositi – sottolinea il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate che non risparmia critiche aggiungendo – è chiaramente una mossa affidabile ad una concorrenza sleale agli istituti di vigilanza privata facendo perdere di fatto possibili nuovi posti di lavoro, chiaramente il Comune di Napoli è sempre molto folkloristico nelle sue uscite”. Il progetto è nato da un protocollo di intesa tra ANM e Polizia Municipale ed è denominato “Linea Sicura” che ha come scopo non soltanto contrastare l’evasione tariffaria ma anche garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale impiegato a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, molto spesso vittima di raid vandalici e aggressioni.
Ad affiancare i 100 controllori dell’organico Anm ogni giorno saranno impiegati 30 agenti di Polizia Locale su turni di circa 5 ore che offriranno il loro supporto su base volontaria. I costi supplementari dell’attività di verifica congiunta, per Anm, saranno compensati da dai maggiori introiti per le vendite e dalle entrate derivanti dalle sanzioni. A questa misura si aggiunge, per incrementare e facilitare le vendite, anche il potenziamento della rete di vendita dei titoli di viaggio presso i primi 4 Anm Point di Municipio, Piazza Garibaldi, Piazza Vittoria e parcheggio Brin.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto