Napoli. Rissa tra stranieri con accoltellamento a Piazza Garibaldi, ferito anche un agente della polizia municipale intervenuto per sedare gli animi. E’ accaduto poco dopo le 18,30 di oggi nei pressi della statua di Garibaldi nell’omonima piazza a Napoli. Gruppi di diverse etnie si sono scontrate a colpi di coltello e bottigliate in preda ai fumi dell’alcol e dal caldo metereologico.
Numerose pattuglie di vigili urbani e carabinieri sono arrivate in zona per sedare gli animi e e un vigile urbano è rimasto ferito nella colluttazione.
Alla fine della rissa i feriti sono stati tre compreso il vigile urbano rimasto contuso. Uno dei migranti è stato trasportato al Loreto Mare e un altro all’ospedale Pellegrini. Attualmente la zona è bloccata dal traffico sia perché vi sono anche gruppi di stranieri sia perché gli automobilisti in transito si fermano per chiedere notizie sull’accaduto. I carabinieri hanno fermato e identificato numerose persone e sono in corso indagini per accertare le responsabilità e il motivo scatenante della rissa.
Sull’argomento si è espresso il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate: ‘Da tempi non sospetti chiedo una vigilanza del territorio h24 e laddove ci siano carenze di organico nelle forze dell’ordine le stesse possono essere sopperite con la collaborazione delle guardie giurate come tra l altro previsto dal protocollo d’intesa mille mille occhi sulla città sempre reclamizzato e mai posto in operatività”.
Carlo Landolfi
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto