Quartieri Napoli

Napoli, invasione di blatte alle Case Nuove: gli abitanti costretti a chiudersi in casa

Condivid

Napoli. Blatte enormi hanno invaso alcune abitazioni del quartiere Case Nuove di Napoli, tra il centro storico e la zona industriale. Il primo allarme è stato dato dai residenti, che hanno spiegato terrorizzati come gli insetti siano riusciti a raggiungere anche i piani più alti, nascondendosi nei punti più impensabili, per comparire all’improvviso. Le blatte si sono inoltrate nelle abitazioni approfittando di porte e finestre aperte per il caldo di questi giorno, entrando furtivamente. Alcuni residenti hanno detto di sentirsi costretti in casa, per paura di un’invasione, dato il numero che se ne scorge in strada. In molti si sono barricati all’interno con finestre e porte chiuse, in piena estate. L’emergenza blatte si era già presentata a Napoli, due anni fa, ma nella Quarta Municipalità. Era il luglio del 2017 quando i quartieri San Lorenzo, Zona Industriale, Vicaria e Poggioreale, per un totale di quasi centomila persone sono stati invasi dai ‘temibili’ insetti. Allora il disagio era accaduto a seguito dello stop del programma di disinfestazione, che era fermo da maggio, perché i mezzi della Asl Napoli 1 erano temporaneamente inutilizzabili, causando non pochi problemi agli abitanti, oltre a metterne a repentaglio la stessa salute. I cittadini chiedono un intervento del comune e una disinfestazione della zona. Alla protesta si è associato anche  sindacalista napoletano Giuseppe Alviti ha chiesto un intervento immediato per porre fine al problema.

 Carlo Landolfi


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2019 - 08:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23