Primo Piano

Napoli, catturato il killer evaso dal carcere di Poggioreale

Condivid

Napoli.E’ stato catturato da polizia e carabinieri il detenuto evaso da Poggioreale. La fuga di Robert Lisowski, 32anni, è durata soltanto due giorni. E’ stato catturato nella zona Borgo Loreto, nel centro storico. E’ stato individuato e catturato dalla polizia in strada, in corso Garibaldi all’angolo con via Camillo Porzio. Era da solo. La cattura poco dopo le 22 da parte degli agenti della squadra mobile della questura partenopea. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Napoli, sono state avviate immediatamente dopo la fuga dell’uomo, avvenuta intorno alle 10 di ieri. Al momento Lisowski è negli uffici della questura di Napoli in via Medina.Lisowski era evaso dal carcere di Poggioreale calandosi con una corda dal muro di cinta. Lisowski, detenuto presso la casa circondariale napoletana per omicidio dal dicembre dello scorso anno, era fuggito dall’istituto di pena Giuseppe Salvia calandosi arrotolando delle lenzuola. Da cento anni non si registrava un episodio simile. Da ieri tutte le forze di polizia, coordinate dalla procura della Repubblica , erano alla ricerca del 32enne. ”Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della Questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri”. Lo ha detto il questore di Napoli Alessandro Giuliano, commentando la cattura del detenuto evaso da Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2019 - 22:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47