Quartieri Napoli

Napoli, autista dell’Anm preso a pugni da un passeggero

Condivid

Napoli. Ennesima aggressione ai danni di un conducente del trasporto pubblico dell’Anm a Napoli. A rendere noto l’episodio è il sindacato Usb. Il tutto è avvenuto alle 6,40: un passeggero, quando il bus è giunto piazzetta Marechiaro, si è avventato contro l’autista in servizio sulla linea C31 – a cui ha sferrato un pugno e uno schiaffo – per futili motivi. “E’ diventata una consueta e drammatica abitudine l’aggressione verbale o, come in questo caso, fisica degli operatori del trasporto pubblico locale da parte di utenti facinorosi”, sottolinea, in una nota, Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB. “Non bastano le pessime condizioni a cui gli autisti dell’ANM sono costretti per incapacità di chi dovrebbe garantire la viabilità in questa città, – aggiunge – la quantità di aggressioni subite dal personale ANM che lavora in prima linea dall’inizio dell’anno assume proporzioni indegne di un paese civile. Solo per una mera casualità – continua Sansone – in questo caso l’aggressore e’ stato fermato da una pattuglia della polizia che si trovava nei pressi di Piazzetta Marechiaro, luogo dell’aggressione, evitando ben più gravi conseguenze”. “Lo diciamo inascoltati da troppo tempo – conclude Sansone – che se non si investe in prevenzione, attiva e passiva, la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici e nelle stazioni non potrà mai essere garantita adeguatamente. Sicuramente talune dichiarazioni apparse sui quotidiani locali e nazionali in questo periodo, rilasciate dall’Amministrazione Comunale ed Aziendale, hanno favorito nell’opinione pubblica un giudizio sbagliato dei lavoratori dall’Azienda, quando tutti invece sappiamo che la responsabilità è di chi amministra e gestisce male la cosa pubblica”


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2019 - 17:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: AnmNapoli

Ultime Notizie

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08