Musica

‘Musica nel chiostro’, da domani a domenica i concerti dei ‘percorsi sonori tra Est e Ovest’

Condivid

Per la rassegna “Musica nel chiostro”, da domani a domenica al Convento di San Francesco a Casanova di Carinola, proseguiranno i concerti dei “percorsi sonori tra Est e Ovest”. Un programma di “Summer concerts” su musiche da “Haydn a Schubert a Liszt…da Smetana a Dvorak a Martinou… da Bach a Villa Lobos a Ginastera… da Ravel a Shostakovich…a Gershwin”, attraverso le note di solisti internazionali e giovani complessi italiani emergenti e in un incantevole luogo d’arte e cultura della Terra di Lavoro. Nei prossimi appuntamenti, venerdì e sabato, andrà in scena il Lux piano trio, costituito nel 2014 a Berlino da tre giovani musicisti sudcoreani – Jae Hyeong Lee, violino-Hoon Sun Chae, violoncello-Eunyoo An pianoforte – ed affermatosi nei piu’ importanti concorsi internazionali, tra cui l’Ard di Monaco. Eseguiranno venerdì musiche di Haydn, Smetana, e sabato musiche di Rossini, Beethoven, Schubert, Saint – Saens, Ravel cui farà seguito una visita guidata al convento a cura della Pro Loco di Carinola. Domenica sarà, invece, la volta del concerto per piano del duo olandese Martijn & Stefan Blaak Piano duo. In duo hanno tenuto concerti in Europa, ospiti di importanti sale e festival, e vari riconoscimenti tra cui il Premio Principessa Christina, l’Holland young music talent e il Modern competition di Weimar. Il concerto sarà su musiche di Rossini, Beethoven, Schubert,Saint – Saens, Ravel.
La rassegna si chiuderà sabato 7 settembre con il concerto del pianista russo – americano Michael Bulychev – Okser. Previsto per alcuni appuntamenti un “Dopo concerto” con Luoghi & sapori a cura della Pro-loco di Carinola: visita guidata al convento in occasione del concerto di sabato ed esposizione e degustazioni di sapori dell’Ager Falernus per la serata conclusiva del 7 settembre. I concerti concluderanno l’edizione estiva della rassegna classica “Musica nel chiostro” a cura dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da camera di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonino Cascio. La rassegna è sostenuta dal Mibac e dalla Regione Campania e alla sua realizzazione hanno collaborato ilComune e la Pro – loco di Carinola ed il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2019 - 15:42

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, 15enne scompare: la polizia la ritrova a Portici

Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 14:04

Produttore condannato a sei mesi per aver messo a dimora piante di pomodoro San Marzano protette

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 13:54

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36