Attualità

Minorenne terribile cerca di rubare la pistola alla guardia giurata

Condivid

Quattro persone denunciate a piede libero il bilancio dei carabinieri della Compagnia di Riccione che, durante il fine settimana, hanno vigilato sul territorio di loro competenza. Nel dettaglio, a finire nei guai è stato un ragazzino di 17 anni milanese deferito al Tribunale per i Minori con l’accusa di tentata rapina. Il giovane si trovava presso la discoteca Bikini di Cattolica a causa del suo comportamento molesto, è stato allontanato dal locale dal personale della sicurezza. Nonostante questo, il minorenne una volta fuori ha dato in escandescenza per rientrare nel locale e ha aggredito la guardia giurata all’ingresso spintonandola e cercando di impossessarsi della pistola. E’ stato quindi chiesto l’intervento dei carabinieri e, i militari dell’Arma, sono riusciti a bloccare l’esagitato per poi portarlo in caserma per gli accertamenti di rito al termine dei quali è stato denunciato.
“La domanda nasce spontanea la guardia giurata in servizio è un ips incarico di pubblico servizio e sto ragazzo se la cava con la denuncia?, ho i miei dubbi replica il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti. E poi aggiunge: “Se la cosa fosse successa ad un carabiniere o poliziotto se lo stesso non fosse stato portato in carcere in attesa del processo per direttissima per i reati di resistenza, lesioni ,oltraggio aggravato e tentata rapina… Ecco la differenza tra le forze dell’ordine e gli operai con la pistola: Si purtroppo lo stato vuole le guardie particolari giurate operai con la pistola e tutti i decreti ministeriali antiterrorismo decreti legislativi sono oppio per i poveri”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2019 - 14:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49