Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Avrebbe minacciato e costretto un giovane a consegnargli denaro. 16mila euro in totale, più vari oggetti in oro e due smartphone: il tutto sottratto all’attività commerciale di famiglia. Un 20enne di Montesarchio, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di estorsione continuata. Il provvedimento trae origine da un’attività investigativa, posta in essere dai carabinieri del centro caudino, dopo la denuncia della vittima. Il primo episodio risalirebbe al 2015, gli altri si sarebbero verificati a partire da settembre 2018 e fino a febbraio scorso: continue estorsioni, con rimesse mensili, tutto sottratto dalla vittima all’attività commerciale dei familiari. Per chiedere il denaro il 20enne inviava messaggi tramite whatsapp utilizzando il termine “bollette” per indicare il numero delle centinaia di euro che avrebbe dovuto consegnargli. Oltre alle minacce, in alcune occasioni gli inquirenti riferiscono che il ragazzo vessato sarebbe stato fermato all’uscita da scuola e trascinato in un luogo isolato.
“La misura degli arresti domiciliari – scrive il gip nell’ordinanza – appare l’unica misura informata a criteri di idoneità e proporzionalità, attesa la gravità delle modalità di esecuzione dei fatti denunziati, in danno della vittima, ragazzo di giovanissima età, vittima di percosse ad opera dell’indagato quando era ancora quattordicenne e la personalità dell’indagato, quale si evince dai precedenti in atti e che, peraltro è descritto dai testi escussi quale persona violenta e prevaricatrice”. Il 20enne si trova attualmente agli arresti domiciliari. Le indagini sono state coordinate dalla procura.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto