Cronaca di Napoli

Maxi rissa a Poggioreale, l’Osapp: ‘Troppe promesse non mantenute, servono segnali forti’

Condivid

Napoli. “Il perbenismo della direzione con il forte senso di responsabilità trattamentale in un contesto come Poggioreale dove la criminalità spudorata e senza freni e remore alcuna, portano ai gravi episodi di oggi dove quaranta detenuti circa sono stati autori di una maxi rissa al reparto Milano. L’associarsi ed aver forza determinato dal cosiddetto “regime aperto” porta a gravi eventi critici come quello di oggi e lo scarso personale di Polizia Penitenziaria disponibile mettono a repentaglio l’istituto partenopeo tra i più grandi d’Italia e d’Europa nonché più affollato con i suoi circa 2300 detenuti ristretti”.
Il segretario Provinciale Osapp Napoli, Luigi Castaldo da tempo invita le istituzioni a provvedere con segnali tangibili ad interventi risolutivi ai tanti episodi di violenza denunciati ed allo stesso tempo di “dotare il personale di Polizia Penitenziaria di strumentazione idonea ad affrontare casi simili, utile sarebbe stato l’utilizzo dei taser anche in questo caso”. Poi Castaldo aggiunge: “Dispiace far notare che tante sono state le promesse fatte dai vari politici attuali e tante le passerelle, ma ad oggi nulla di concreto ed efficace sembra essere stato realizzato.Purtroppo l’elasticità trattamentale in certi contesti criminali come certe realtà campane porta a questi gravi episodi. L’Osapp come sindacato maggiormente rappresentativo di Poggioreale si auspica un serio cambio di tendenza affinché siano repressi episodi di violenza ed eventi critici affrontati egregiamente e deontologicamente da tutto il personale di Polizia Penitenziaria che dignitosamente affronta con Onore e Patriottismo un contesto dove spesso lo Stato sembra assente”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2019 - 23:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Giorgio a Cremano, il padre del 15enne rapito: “Ho temuto di non rivederlo più”

San Giorgio a Cremano  – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:16

Palazzo Donn’Anna: alla Fondazione De Felice incontro con Adam Weinberg, Direttore Emerito del Whitney Museum of American Art NY

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:00

Truffe agli anziani: bottino da quasi 2 milioni di euro

Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:52

Gran galà per il Premio Scena Teatro 2025 in musica, le stelle italiane sfilano al Castello Macchiaroli

Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:30

Palomar, terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria di Battipaglia

Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:07

Pomigliano, educatrice schiaffeggia bimbo disabile all’asilo: denunciata e allontanata

Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:55