Si conclude all’insegna della “magia” dell’incontro di uno dei più grandi interpreti della scena italiana con 5 straordinari musicisti jazz il Meeting del Cervati 2019.Domenica prossima, 25 agosto, nella suggestiva Villa Comunale di Piazza San Francesco a Sanza la vetta più alta della regione Campania farà da suggestiva scenografia allo show “Malia – Notti splendenti” di Massimo Ranieri accompagnato da un quintetto all star del jazz internazionale: Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria. Una formazione d’eccezione per incantare il pubblico con una sorprendente avventura musicale, a partire da quell’epoca così magica per la canzone napoletana più̀ ballabile e coinvolgente, raccontata da Ranieri ed il suo eccezionale gruppo di Maestri del jazz con rinnovata ed elegante essenzialità.
Lo straordinario show vede protagonista la grande canzone napoletana degli anni 1950 e 1960 rivisitata e riarrangiata in chiave contemporanea, con qualche chicca dell’amatissimo repertorio di Ranieri: brani come “Malafemmina” di Totò, “Dove sta Zazà”, “Strada ‘nfosa” di Modugno, “Torero” di Carosone, che, come sottolinea lo stesso Ranieri, “non sono canzoni ma piccole perle”, e che nella loro rielaborazione morbida e spesso intessuta di assoli ammalianti acquistano nuova eleganza, complice la voce dell’Artista e l’esecuzione dei grandi musicisti che lo accompagnano. Al fascino interpretativo dell’immenso istrione delle scene italiane si unirà, infatti, l’incanto e il prodigio della favolosa formazione: il leggendario sassofono di Stefano Di Battista, il timbro suggestivo della tromba di Marco Brioschi, il raffinato e pluripremiato stile della pianista Rita Marcotulli, il contrabbasso ritmico e anticonvenzionale di Riccardo Fioravanti, la potente ed esplosiva batteria di Luigi Del Prete. Chicca della serata, la partecipazione straordinaria del Maestro di tip-tap Giorgio De Bortoli per un momento inedito davvero sorprendente.
Il concerto – gratuito – avrà inizio alle ore 21.30 ed è l’evento clou del programma di valorizzazione culturale territoriale promosso dal Comune di Sanza con il contributo della Regione Campania (POC Campania 2014-2020). Un appuntamento da non perdere, realizzato con la collaborazione di Anni 60 Produzioni, in esclusiva estiva per la Campania.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto