Politica

Maroni: ‘Errore di Salvini non ritirare ministri, spero non faccia la fine di Renzi’

Condivid

“Salvini secondo me ha fatto bene, non poteva più andare avanti e voleva nuove elezioni, ma ha scelto agosto prendendo tutti di sorpresa, anche me”. Così Roberto Maroni, ex segretario federale della Lega Nord, ai microfoni de ‘Il mattino di Radio 1’ commenta la crisi di governo. “Doveva però fare una mossa che non ha fatto – prosegue Maroni -, cioè ritirare la delegazione dei ministri, così non avrebbe dato modo a Pd e Movimento 5 Stelle di fare un’alleanza che probabilmente riusciranno a fare. E’ stato probabilmente un errore. Io sono amico di Salvini, mi auguro non faccia la fine di Renzi. Mi auguro invece che si vada alle elezioni ma temo non sarà così”. In merito alla leadership all’interno della Lega, Maroni precisa: “Non vedo problemi di leadership per Salvini. Ci sono stati momenti di maggiore difficoltà, ma quando un leader è forte trova sempre il modo di gestire queste situazioni. Giorgetti era ed è fedelissimo di Salvini, è stata una decisione condivisa, ne sono certo”. Sulle parole di Conte rivolte a Salvini, Maroni rimarca: “Mi aspettavo un attacco del genere, un attacco anche personale. Salvini ha cercato di evitarlo sedendosi accanto a lui, cercando di fargli pressione psicologica, però il rapporto personale si è rotto definitivamente. Non so se Conte abbia già concordato di andare a Bruxelles a fare il commissario europeo, immagino di sì perché un attacco così duro vuol dire chiudere la possibilità di un nuovo governo guidato da lui”. Infine, sui possibili scenari per un prossimo esecutivo, Maroni parla di “un governo magari guidato da una donna, proprio come dice Luigi Bisignani, che è sempre ben informato sugli affari romani”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2019 - 08:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torna a Napoli Tattoo Expo, in arrivo 430 artisti da tutto il mondo

Napoli si prepara a trasformarsi nel fulcro della body art con la “Napoli Tattoo Expo”,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 15:25

Lettere, sequestrate due unità immobiliari abusive

Nuovo colpo all'abusivismo edilizio a Lettere. La Polizia Municipale, coordinata dal Capitano Salvatore Giordano, ha… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 15:13

Pollena Trocchia, tragedia sul lavoro: muore 54enne cadendo da una scala

Pollena Trocchia– Tragedia questa mattina in via San Giacomo 7, dove un uomo di 54… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 14:59

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40