Sono oltre 75 mila i passeggeri in arrivo e partenza registrati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ischia – per tutti i porti dell’isola – durante lo scorso weekend (venerdì 9 – domenica 11 agosto 2019). I dati segnalano un aumento rilevante pari a 14 mila passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2018 (+ 20%). I dati degli autoveicoli segnano un lieve aumento rispetto allo scorso weekend con 3500 veicoli in arrivo e 2300 in partenza.
Nello specifico, per quanto attiene il porto di Ischia i numeri sono stati i seguenti: oltre 48 mila passeggeri (27 mila in arrivo e 21 mila in partenza) e 3700 automezzi (2300 in arrivo e 1400 in partenza). Particolarmente significativi i dati di domenica 11 agosto, con un traffico passeggeri che ha raddoppiato i dati del 2018.
I dati in parziali del mese di agosto segnano – al momento – un aumento di passeggeri pari al 20% in più rispetto allo stesso periodo del 2018, mentre i dati dei veicoli rimango pressoché equivalenti a quelli dello scorso anno.
Tornando al weekend appena trascorso, non sono state registrate criticità connesse alle operazioni di imbarco e sbarco, con le corse che hanno garantito servizi regolari. È continuato inoltre, con riscontri positivi, il monitoraggio relativo alla funzionalità del nuovo dispositivo di viabilità portuale ed extra-portuale.
Da registrare, infine, la preziosa presenza in porto, nelle fasce orarie più affollate di passeggeri, dei volontari della Croce Rossa Italiana – Sezione di Ischia, i quali hanno garantito un presidio di primo intervento sanitario in ambito portuale, integrando così in maniera qualificata il dispositivo di vigilanza e sicurezza portuale affidato al personale della Guardia Costiera.
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto