Napoli e Provincia

Ischia, oltre 71mila persone in arrivo e partenza nel primo week end di agosto

Condivid

Sono oltre 71 mila i passeggeri in arrivo e partenza registrati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ischia – per tutti i porti dell’isola – durante il primo weekend di agosto (venerdì 2 – domenica 4 agosto 2019). I dati segnalano un aumento di 7 mila passeggeri rispetto ai numeri registrati nel primo weekend di agosto del 2018. I dati degli autoveicoli confermano quelli dell’anno scorso con 3400 veicoli in arrivo e 2 mila in partenza. Nello specifico, per quanto attiene il porto di Ischia i numeri sono stati i seguenti: oltre 47 mila passeggeri (27 mila in arrivo e 20 mila in partenza) e 3400 automezzi (2200 in arrivo e 1200 in partenza). Come di consueto la giornata più rilevante per le partenze è stata domenica 4 agosto con oltre 9 mila passeggeri che sono partiti dal porto di Ischia e quasi 5 mila da quello di Casamicciola Terme.
Sono stati inoltre analizzati i dati finali del mese di luglio 2019 che registrano, per tutti i porti dell’isola, un totale di oltre 616 mila passeggeri (314 mila in arrivo e 302 mila in partenza) che rispetto al mese di luglio del 2018 segnano un aumento di 13 mila passeggeri.
Tornando al weekend appena trascorso, non sono state registrate criticità connesse alle operazioni di imbarco e sbarco, con le corse che hanno garantito servizi regolari.
Anche il nuovo dispositivo di viabilità portuale ed extra-portuale ha continuato a registrare la sua funzionalità, anche grazie ad alcuni ulteriori accorgimenti posti in essere a seguito della prima settimana di sperimentazione. In particolare sono stati introdotti dei cartellini colorati che identificano, per ciascuna Compagnia di Navigazione, le auto destinate all’imbarco, così da consentire una più fluida gestione delle operazione di controllo ed un minor impatto sulla circolazione stradale.


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2019 - 16:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52