#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Gennaio 2025 - 22:16
11 C
Napoli

Incidente nella Cartaromana: gli accertamenti della guardia Costiera di Ischia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il giorno 15 agosto, all’interno della Baia di Cartaromana, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un bagnante investito da un natante da diporto. L’infortunato, che si trovava in acqua nei pressi della sua imbarcazione alla fonda, veniva colpito dallo scafo di una unità che navigava in zona non riservata alla balneazione. A seguito dell’incidente, l’infortunato veniva immediatamente soccorso dallo stesso diportista che lo aveva investito, consentendo così il tempestivo trasferimento all’Ospedale Rizzoli. Fortunatamente il sinistro non causava lesioni di rilievo ed il malcapitato veniva dimesso dall’Ospedale con alcuni giorni di prognosi.
La Guardia Costiera di Ischia, intervenuta sul posto con 2 Motovedette che si trovavano in servizio di vigilanza lungo la costa dell’isola, prestava immediata assistenza alle persone (tra cui 4 bambini) rimaste a bordo dell’unità da diporto di cui l’infortunato era l’unico conduttore abilitato con patente nautica. Si procedeva inoltre al fermo iniziale dell’unità che aveva investito il bagnante e ad acquisire le informazioni iniziali circa la dinamica del sinistro.
La Guardia Costiera ricorda a tutti i bagnanti e ai diportisti il corretto rispetto delle norme di sicurezza in mare. In particolare si ricorda a tutti i diportisti di non navigare o sostare nelle aree riservate alla balneazione che si estendono per 100 mt dalle coste rocciose e 200 metri dalle spiagge. Si ricorda inoltre l’importanza di mantenere una condotta del mezzo nautico in sicurezza, assicurando il rispetto dei previsti limiti di velocità soprattutto nei tratti sotto costa. A tutti i bagnanti invece si ricorda di non allontanarsi dalle aree riservate alla balneazione, delimitate con boe rosse, o di utilizzare gli opportuni segnalamenti quando al di fuori di esse. Il rafforzamento dei mezzi in servizio di vigilanza, da parte della Guardia Costiera di Ischia lungo tutta la costa dell’isola, rimarrà attivo soprattutto nelle giornate di maggior affluenza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2019 - 14:33
facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento