Momenti di tensione, oggi pomeriggio, in occasione del consiglio comunale di Battipaglia, dove centinaia di cittadini hanno manifestato sotto la sede del Municipio contro l’emergenza ambientale tuttora in atto a seguito dell’incendio divampato, nei giorni scorsi, all’interno di un impianto rifiuti.
A presidiare l’edificio numerosi agenti della Polizia di Stato che hanno messo in atto anche una leggera carica per evitare che i manifestanti entrassero nella casa comunale. Dopo una breve tregua, è stato consentito loro l’accesso e appena la sindaca Cecilia Francese ha iniziato il suo discorso è stata subito contestata: “Ti devi dimettere”, “Vai a casa” le hanno urlato diversi cittadini. Poi la seduta è ripresa senza particolari problemi.
Il leader del movimento #perunnuovoinizio Vincenzo Inverso torna a chiedere le dimissioni alla prima cittadina: “La presenza massiccia della Polizia in Consiglio Comunale è la certificazione della fine e del fallimento totale di questa amministrazione e della sindaca Francese . Se non vuoi ascoltare noi ascolta almeno il popolo di Battipaglia”.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto