I fatti del giorno

Il web si mobilita per Chloe, la piccola di 15 mesi che dovrà subire un trapianto di polmone

Condivid

E’ corsa contro il tempo per aiutare a sopravvivere a una bambina di soli 15 mesi di Casoria. Si chiama Chloe e ha la sindrome di Down, nata prematura e con un rene non funzionante al 100%.
Ha già subito un intervento al cuore e, adesso, necessita di un trapianto di polmoni. Dovrà essere trasferita al Bambin Gesù di Roma, ma i suoi genitori Simona e Domenico non sono in grado di coprire le spese. Un quadro clinico disperante, eppure Chloe è aggrappata tenacemente alla vita e sorride nella foto scattata mentre giace nel lettino di un reparto di rianimazione. I genitori, una giovane coppia che vive a Casoria, sono in attesa di miglioramenti da parte della piccola, così da consentirgli di portarla Bambin Gesù di Roma, dove sarà sottoposta al trapianto. Ma Simona e Domenico (che ha perso anche il lavoro) hanno enormi difficoltà economiche: tra trasferimento e spese quotidiane non ce la fanno, si tratta di diversi giorni se non settimane. Per questo l’associazione “Il sorriso di Karol” ha lanciato un appello sui social network, un video in cui la presidente dell’organizzazione, Simona Longobardi, e diffuso ieri dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, i genitori della bimba raccontano il calvario di Chloe e chiedono agli utenti della Rete di condividere la clip il più possibile e di contribuire alle spese che la coppia dovrà sostenere per restare accanto alla figlia. “La bimba è in sala di rianimazione dall’11 agosto, dove ha preso un’infezione ai polmoni – ha spiegato la mamma Simona- e per questo dobbiamo portarla al Bambin Gesù, dove dovrà essere messa in lista d’attesa”.
L’associazione ‘Il sorriso di Karol’ ha lanciato una raccolta fondi per aiutare i genitori. Diamo una mano, tutti assieme, alla piccola Chloe, dimostriamo il grande cuore del popolo campano!

IT77 U054 2439 8410 0000 1001 185
Intestato a Il Sorriso Di Karol
paypal.me/ilsorrisodikarol

 

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2019 - 07:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49