Mondo

Greta Thunberg sbarca a New York dopo la traversa dell’Atlantico in barca a vela

Condivid

Greta Thunberg, la giovane attivista ambientale, è arrivata a New York accolta da applausi dopo una traversata dell’Atlantico di 15 giorni in barca a vela. La sedicenne svedese è partita dalla Gran Bretagna, su una barca da competizione e a impatto zero, per minimizzare le emissioni di anidride carbonica, pilotata dal figlio di Carolina di Monaco Pierre Casiraghi. Il mare grosso ha rallentato la traversata, un viaggio di 3.000 miglia (4.800 chilometri) documentato sui social media. Partecierà al vertice Onu sul clima il 23 settembre e alla conferenza COP25 in Cile a dicembre. Tanti i sostenitori che l’hanno attesa sulla banchina della North Cove Marina, ma Greta, che con i suoi scioperi per il clima ha contagiato migliaia di ragazzi in tutto il mondo ha subito mandato un messaggio a Donald Trump, che non incontrerà di persona. “E’ strano, tutti mi fanno la stessa domanda su Trump, ma il mio messaggio per lui è: ascolta la scienza, cosa che lui non farà quindi io rispondo sempre la stessa cosa, se nessuno è riuscito a convincerlo finora, dubito di riuscirci io, quindi io mi limiterò a continuare a impegnarmi per aumentare la consapevolezza delle persone”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2019 - 12:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: New york

Ultime Notizie

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53

Napoli, tre arresti in 24 ore per droga

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:46