Napoli e Provincia

Ercolano, mare di nuovo una pattumiera: anche un gabbiano morto sulla spiaggia

Condivid

Ercolano. Stamattina purtroppo le spiagge di Ercolano erano di nuovo piene di rifiuti di ogni genere. Plastica e spazzatura varia che galleggiava a riva. Nella spiaggia libera invece, proprio dove la settimana scorsa c’era una busta di pomodori giunta a riva grazie alle correnti c’era oggi invece un grosso gabbiano morto.
Sullo stato delle acque sporche è stato di nuovo interessato il Coordinatore Regionale del Dipartimento Politiche Sociali Lega in Campania Giulio Attanasio che ha mandato un suo referente sul luogo per valutare lo stato dei fatti. Sono state fatte foto ed avvisate le autorità locali competenti. Stamattina grazie all’interessamento di Giulio Attanasio sono statipresi contatti con la Capitaneria di Porto di Torre del Greco, il Comune di Ercolano e l’ASL per far rimuovere quanto prima la carogna del grosso rapace morto e provvedere ad una pulizia rapida della spiaggia per restituire in piena estate una spiaggia dignitosa agli utenti. Dura condanna per l’accaduto di Giulio Attanasio: “appena ricevuto notizia dei fatti ho chiesto ad un mio referente provinciale di intervenire recandosi sul posto e tenendomi aggiornato. Il mio referente in sinergia con le autorità locali ha chiesto di far rimuovere la carcassa di un Gabbiano morto, dalla spiaggia libera. Dopo alcune ore nessun autorità è intervenuta ed il mio referente ha provveduto ad inoltrare i relativi solleciti. Nell’occasione è stato segnalato anche alle autorità competenti lo stato di degrado del litorale pieno di sporcizia. Mi rattrista molto che la gente non possa godere della bellezza dei nostri luoghi. Abbiamo un mare stupendo, pescoso e purtroppo la cittadinanza non può usufruire di alcune spiagge per il diffuso degrado. Noi con il nostro Dipartimento di Politiche Sociali Lega in Campania ogni volta che siamo interessati dalla cittadinanza per qualche problematica agiamo subito per cercare di risolverlo.” Così Giulio Attanasio Coordinatore Regionale Dipartimento Politiche Sociali Lega in Campania.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2019 - 20:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Denunciati i titolari di tre locali nel Napoletano

Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 22:29

Antonella Leardi: “Coreografia speciale al Maradona in memoria di mio figlio Ciro”

Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 22:20

Finale X Factor a Napoli: biglietti venduti in due ore

I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:55

Parthenope raggiunge un milione di spettatori in un mese

Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:44

Napoli, alcol a minori: chiuso bar di piazza Dante

Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:35

Vaccinazione come strumento per garantire protezione efficace

Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:24