Napoli e Provincia

Ercolano, mare di nuovo una pattumiera: anche un gabbiano morto sulla spiaggia

Condivid

Ercolano. Stamattina purtroppo le spiagge di Ercolano erano di nuovo piene di rifiuti di ogni genere. Plastica e spazzatura varia che galleggiava a riva. Nella spiaggia libera invece, proprio dove la settimana scorsa c’era una busta di pomodori giunta a riva grazie alle correnti c’era oggi invece un grosso gabbiano morto.
Sullo stato delle acque sporche è stato di nuovo interessato il Coordinatore Regionale del Dipartimento Politiche Sociali Lega in Campania Giulio Attanasio che ha mandato un suo referente sul luogo per valutare lo stato dei fatti. Sono state fatte foto ed avvisate le autorità locali competenti. Stamattina grazie all’interessamento di Giulio Attanasio sono statipresi contatti con la Capitaneria di Porto di Torre del Greco, il Comune di Ercolano e l’ASL per far rimuovere quanto prima la carogna del grosso rapace morto e provvedere ad una pulizia rapida della spiaggia per restituire in piena estate una spiaggia dignitosa agli utenti. Dura condanna per l’accaduto di Giulio Attanasio: “appena ricevuto notizia dei fatti ho chiesto ad un mio referente provinciale di intervenire recandosi sul posto e tenendomi aggiornato. Il mio referente in sinergia con le autorità locali ha chiesto di far rimuovere la carcassa di un Gabbiano morto, dalla spiaggia libera. Dopo alcune ore nessun autorità è intervenuta ed il mio referente ha provveduto ad inoltrare i relativi solleciti. Nell’occasione è stato segnalato anche alle autorità competenti lo stato di degrado del litorale pieno di sporcizia. Mi rattrista molto che la gente non possa godere della bellezza dei nostri luoghi. Abbiamo un mare stupendo, pescoso e purtroppo la cittadinanza non può usufruire di alcune spiagge per il diffuso degrado. Noi con il nostro Dipartimento di Politiche Sociali Lega in Campania ogni volta che siamo interessati dalla cittadinanza per qualche problematica agiamo subito per cercare di risolverlo.” Così Giulio Attanasio Coordinatore Regionale Dipartimento Politiche Sociali Lega in Campania.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2019 - 20:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta meteo domani in Campania per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo riguardante venti… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:44

Arzano, scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”

Arzano – Ladri in azione in via Sette Re: scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”. l’amara… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:24

XL, il nuovo singolo di Stefano Nardon che unisce Jazz e Lo-fi House

Un nuovo incontro sonoro tra jazz contemporaneo e lo-fi house si manifesta nel brano "XL",… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:14

Napoli, stanotte le baby-gang si scateneranno con il cippo di sant’Antonio

Stanotte (tra il 16 e il 17 gennaio) ci saranno i consueti falò per il… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:06

Napoli, il Cardinale Battaglia inaugura il polo della Carità: apre Casa Bartimeo

Lunedì 20 gennaio, alle 17,30, il Cardinale di Napoli don Mimmo Battaglia inaugura l’opera segno… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 11:55

Napoli, al Trianon Viviani il docufilm su Mario Merola: “Il Re di Napoli”

Questa sera, alle ore 21, al Teatro Trianon Viviani di Napoli, sarà presentato in anteprima… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 11:43