#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Aprile 2025 - 13:14
18.7 C
Napoli
Confermato il Premio Internazionale Giovanni Paolo II: cerimonia il 3...
James Senese operato d’urgenza a Napoli
Il Parco Archeologico di Ercolano aperto per i ponti del...
Italia ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco: ecco cosa...
Inter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no,...
Funko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusive
Pagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26enne
Edoardo Leo, Napoli la mia tappa obbligata
Sciopero Fiom alla Stellantis di Pomigliano: domani 8 ore di...
La Bottega delle parole celebra la Giornata Mondiale del libro...
Prostituta cubana picchiata e rapinata: arrestati 3 giovani di Caivano
Paolo Caiazzo torna al Teatro Cilea con Quella visita inaspettata
Marano, sgominata banda di rapinatori di supermercati: 5 arresti
Inter ko a Bologna e bookmakers sicuri: “Napoli ora da...
Napoli-Torino, treni straordinari dopo la partita: sette corse in più...
Manchester United, in estate obiettivo Osimhen dal Napoli a prezzo...
Camorra, otto arresti per l’omicidio di Domenico Gargiulo: era nel...
A Giugliano vendute uova di Pasqua dello scorso anno, a...
Napoli, San Gregorio Armeno: boom di richieste per la statuina...
Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila...
Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è...
Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno
Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il...
E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15
Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5...
Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025
Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è...
Napoli, aperto il registro di condoglianze per la scomparsa del...
Avellino, ladro ruba in una villa, fugge in circumvesuviana e...

Emergenza rifiuti a Scafati, il centro sinistra chiede un consiglio comunale straordinario

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati. “Nonostante il Sindaco sia in vacanza, questo agosto scafatese è davvero ricco di novità: avvisi pubblici, incarichi, bandi, concessioni edilizie. Nulla contro la celerità, ma magari quest’ansia da prestazione sarebbe stato giusto rivolgerla verso altre priorità: i cumuli di rifiuti per strada, la pubblica illuminazione spenta, gli sversamenti abusivi nel fiume Sarno e nei canali”.E ‘ quanto afferma in una nota il segretario del Pd di Scafati, Mcihele Grimaldi che è anche firmatario insieme con i consiglieri comunali della coalizione ?Isnieme per Scafati”, Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo e Alfonso Carotenuto di una dettagliata richiesta di interventi in materia di emergenza ambientale e sanitaria e invia al neo sindaco Salvati, al presidente pro tempore del consiglio comunale, Mario Santocchio e al prefetto di Salerno, Francesco Russo, in cui vi è scritto: “La nostra città è invasa da cattivi e nauseabondi odori, ed investita da una vera e propria emergenza ambientale e sanitaria.
Fiume Sarno e suoi canali, vicenda Helios, cumuli di immondizia e mini discariche disseminati ovunque. Non sono chiari i motivi dell’aggravarsi della situazione ambientale del Sarno e quali siano le azioni concrete messe in campo per contrastare scarichi e sversamenti abusivi. Non è chiaro cosa intendano fare le autorità sanitarie e giudiziarie e l’amministrazione in merito alla questione Helios. Non è chiaro cosa intenda fare l’amministrazione per migliorare il sistema di raccolta e rendere igienicamente sicure e decorose le nostre strade.  Ma la situazione rischia addirittura di aggravarsi.
Nel mese di Settembre, infatti, il termovalorizzatore di Acerra chiuderà per circa un mese, ed il nostro Comune dovrebbe utilizzare questo poco tempo rimastoci per predisporre un sito stoccaggio, impermeabilizzarlo, organizzare il drenaggio e prepararlo per ospitare i rifiuti per 40 giorni: a meno che Lei non abbia altre idee, ma ci piacerebbe conoscerle.
Insomma, ci troviamo dinanzi ad una situazione drammatica, che comporta notevoli danni e rischi per la vivibilità e la salute della nostra comunità. Senza contare gli effetti negativi sulle attività commerciali e quelle produttive. Le chiediamo per questo la convocazione di un Consiglio comunale straordinario ed urgente nel quale informare l’assise e dunque la città su quello che sta accadendo, e su cosa vuole fare la sua Giunta per porte rimedio a questa drammatica situazione”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2019 - 16:34


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento