ÂÂLâÂÂacqua è un bene primario che però in alcune aree del nostro Paese, come nel Cilento, rischia di diventare un bene di lusso, soprattutto nel periodo estivo, a causa delle innumerevoli disfunzioni che si verificano, su tutte le reti fatiscenti che fanno perdere più del 50% di essa. In alcuni territori dellâÂÂarea del Parco Nazionale del Cilento addirittura questâÂÂanno la risorsa idrica è mancata consecutivamente per più giorni e ancora mi segnalano difficoltà. Eâ un ulteriore segnale che bisogna procedere a passo spedito per rendere pubblica la gestione dellâÂÂacqua, facendo decadere tutte le attuali concessioni ai privatiâÂÂ. Lo dichiara lâÂÂeuroparlamentare M5S, Isabella Adinolfi, in merito allâÂÂemergenza idrica che sta interessando diversi comuni del territorio a sud di Salerno, soprattutto nellâÂÂarea intorno al Monte Stella.
âÂÂLa proposta di legge per lâÂÂacqua pubblica predisposta dal Movimento 5 Stelle, pronta per lâÂÂesame delle Camere, â aggiunge lâÂÂOnorevole Adinolfi â è il giusto antibiotico per contrastare lâÂÂattuale modello di gestione, privato, che si è dimostrato alquanto insufficiente. Basta prendere indiscriminatamente soldi dalle tasche degli italiani, in questo caso dei cilentani, e non dare in cambio quelli che sono servizi essenzialiâÂÂ.
âÂÂIl tema centrale da affrontare â conclude lâÂÂeuroparlamentare grillina â se si vuole risolvere il problema a sud del territorio salernitano è quello del rifacimento delle reti idriche che oggi, in condizioni pietose, fanno disperdere più del 50% dellâÂÂacqua. Di questo giàmi sto facendo portavoce a Bruxelles al fine di individuare le giuste risorse da impegnare visto che parliamo di km e km di rete che richiedono, quindi, uno sforzo economico notevoleâÂÂ.
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto
Il Black Friday è alle porte e Mattonella Discount si prepara a stupirvi con offerte… Leggi tutto
Napoli. Il mercato dello spaccio tra i vicoli del centro storico di Napoli è storicamente… Leggi tutto
Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto
Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto