Napoli e Provincia

Castellammare, inchiesta della Guardia Costiera sul blocco dei motori al traghetto Apollo I

Condivid

Sarà l’inchiesta da parte della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ad accertare le cause dell’avaria che nella mattinata di ieri ha bloccato un traghetto con un centinaio di turisti a bordo al largo del capo di Sorrento e diretto a Capri.
“Il personale ed i mezzi della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – ha commentato il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, C.F. (CP) Ivan Savarese – sono sempre pronti per intervenire nel minor tempo possibile al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri”. E intanto da stamane, dopo che il traghetto Apollo I è stato rimorchiato sulle banchine del porto di Marina di Stabia, partiranno i controlli per stabilire le cause del blocco dei motori. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri. Il traghetto aveva da poco lasciato il porto di Sorrento quando improvvisamente si sono bloccati i motori. Il comandante ha allertato immediatamente la Capitaneria di Porto di Castellammare d per chiedere aiuto. La Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia si è immediatamente attivata per il coordinamento dell’operazione che doveva consistere nel trasferire i passeggeri dalla motonave in avaria su un’altra che potesse proseguire sulla rotta tracciata. Sul posto è sopraggiunta la Motovedetta CP 532 per supervisionare le operazioni e, considerate le favorevoli condizioni meteorologiche in zona, il traghetto Superflyte è stato affiancato all’Apollo I, così da poter evacuare in sicurezza i passeggeri che, una volta a bordo del Superflyte, hanno proseguito la navigazione verso Capri.


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2019 - 08:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’imprenditore Salvatore Silvestri uomo delle aste immobiliari per il clan Amato Pagano

Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 22:16

A Palazzo Reale di Napoli la mostra ‘L’ascensore del re’

Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:24

Mattarella incontra i bambini delle case famiglia e i pazienti del Bambino Gesù

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:13

Castellammare, colti in flagrante a sversare rifiuti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:57

Incidente sul lavoro al Campania, dipendente investita da camion

Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:50

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 19 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:42