Napoli e Provincia

Castellammare, di corsa coi motorini sui marciapiedi: il video indigna il web

Condivid

Una fila di motorini che sfila sul marciapiede in una delle principali arterie di Castellammare: Via Rajola. Una situazione pericolosa e frequente secondo i residenti delle strade del centro stabiese, peggiorata da quando è stata messa in opera la Zona a Traffico Limitato. Nel guardare il video, colpisce la più totale assenza delle forze dell’ordine.

É quanto è stato pubblicato da SOS Stabia, una pagina social, molto seguita dagli Stabiesi. La testimonianza ha contribuito ad alimentare tra i cittadini il malcontento, già scoppiato in precedenza allorché era stato pubblicato un altro video, in cui un reporter stabiese intervistava un ragazzo salito sul marciapiede con il suo ciclomotore per evitare il traffico. Per questo filmato il Sindaco Gaetano Cimmino aveva espresso parole di encomio al reporter, ritenendolo un valido aiuto nel contrastare il mancato rispetto delle più banali norme del codice stradale. Nel post del Primo Cittadino non era mancato un saluto affettuoso ai genitori dell’avventato centauro. Una cosa quest’ultima che i cittadini stabiesi, a giudicare dai commenti postati pare non abbiano gradito molto. Purtroppo non sembra siano seguiti altri tipi di provvedimenti da parte dell’amministrazione e da qui la ripresa delle vecchie abitudini stabiesi, immortalate nel video che mostriamo. Cattive abitudini che hanno indignato i cittadini a tal punto da spingerli a protestare questa volta con più forza, reclamando i loro diritti.

Marcella Aliberti


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2019 - 08:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52