Attualità

Carabiniere ucciso, potrebbe slittare a settembre il Riesame di uno dei due americani

Condivid

Potrebbe slittare a settembre l’udienza davanti al tribunale del Riesame per Christian Gabriel Natale Hjorth, uno dei due ragazzi californiani accusati dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. La difesa per ottenere la fissazione davanti al tribunale della Libertà dovrebbe rinunciare alla sospensione dei termini feriali. Se ciò non avverrà nei prossimi giorni l’udienza sara’ fissata al mese prossimo. Aveva nascosto il coltello con lama di 18 centimetri nella tasca della felpa Finnegan Lee Elder, prima di colpire e uccidere con undici colpi il vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega. Il 19enne americano ha poi accoltellato Rega sia al fianco destro sia a quello sinistro, sferrando poi un colpo più profondo da dietro che ha raggiunto il Carabiniere allo stomaco. Rega è morto dissanguato.
E’ ancora al vaglio degli inquirenti della Procura di Roma la posizione di Sergio Brugiatelli, l’uomo che la sera tra il 25 e il 26 luglio scorso ha denunciato il furto dello zainetto. Quel fatto porterà poi all’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, per cui sono in carcere due giovani statunitensi. I pubblici ministeri potrebbero ipotizzare l’accusa di favoreggiamento nei confronti di Brugiatelli. Secondo quanto ricostruito sinora è stato proprio lui a diffondere la falsa notizia che a derubarlo erano stati quattro cittadini magrebini. Quella prima informazione è stata comunque rettificata dallo stesso Brugiatelli alcune ore dopo. Intanto la moglie di Cerciello Rega, la signora Rosa Maria Esilio, affida ad un legale la smentita rispetto a quanto riferito da alcuni media in prossimità della tragedia. “Non risponde al vero che io abbia mai detto a mio marito di non andare a lavorare o di restare in ufficio nella notte tra il 25 e il 26 luglio perché il memoriale di servizio, come sempre, era arrivato 24 ore prima del turno”, spiega. “Sapevo perfettamente che quella notte avrebbe lavorato da mezzanotte alle 6. Non mi sarei mai permessa di interessarmi del lavoro che mio marito svolgeva quotidianamente”, continua la vedova. Non è vero perciò che lei avesse chiesto al marito quella sera di restare a casa o almeno in caserma.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2019 - 20:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Angelino dopo Roma Napoli: “Lottato fino alla fine. Concesso un gol che non avremmo dovuto concedere…”

La Roma strappa un punto prezioso all'Olimpico contro il Napoli grazie al gol in extremis… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:36

Ranieri dopo Roma Napoli: “Turnover? Non potevo mettere gli stessi di giovedì, bisogna gestire forze”

Claudio Ranieri difende le sue scelte dopo l'1-1 tra Roma e Napoli e chiarisce la… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:29

Conte dopo Roma Napoli: “Pari che ci può stare. Mercato? Non vediamo l’ora che finisca, crea instabilità…”

Antonio Conte analizza il pareggio del Napoli all’Olimpico contro la Roma con un mix di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:22

Striscione anti napoletani dei tifosi della Roma: “Solidarietà alla popolazione di Roccaraso”

Durante la sfida tra Roma e Napoli all’Olimpico, la Curva Sud ha esposto uno striscione… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:11

Beffa Napoli: la Roma pareggia al 92′. Mancato l’allungo sull’Inter

Dopo sette vittorie consecutive, il Napoli si ferma all’Olimpico contro la Roma: l’1-1 maturato nei… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 22:50

Campagna, incendio in un garage: condominio evacuato e dieci intossicati

Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato in un garage di un condominio… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 18:58