Grave incidente sul lavoro in mattinata a Tricase, dove un operaio è caduto dal cassone di un camion ed ha sbattuto la testa. Il malcapitato è un uomo originario del Salernitano, di 71 anni, trasportato d’urgenza alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove l’ambulanza è rientrata con “codice rosso”.
L’infortunio sul lavoro si è verificato pochi minuti prima delle 9 all’interno dell’azienda “Pitton Cavalieri”, situata lungo la strada che conduce a Lucugnano. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo – G.G. le sue iniziali, originario di Battipaglia, in provincia di Salerno – stava scaricando alcuni elettrodomestici da un camion, quando avrebbe messo un piede in fallo, cadendo per terra.
Sebbene sia caduto da un’altezza non particolarmente elevata, il malcapitato ha sbattuto la testa per terra. I soccorsi sono stati allertati dagli altri operai presenti, che hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118.Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce, area sud. Al momento non si conosce la prognosi dello sfortunato operaio.
Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2019 - 12:13