Napoli e Provincia

Baby teppiste seminano il panico nella notte a Lacco Ameno

Condivid

“Nella notte fra venerdì e sabato il corso di Lacco Ameno è stato preso d’assalto da un gruppo di giovanissimo che hanno seminato il panico. Dal racconto dei residenti hanno creato caos fino a notte inoltrata. Ma non è tutto. Hanno preso di mira un noto ristorante della zona rovesciando per terra i tavolini. Protagonista del raid vandalico una ragazzina, ripresa con il cellulare dalle sue due amichette. Ormai lo svago di questi baby incivili in vacanza è quello di fare danni; è a farne le spese sono gli ignari commercianti, stanchi di questa situazione che si ripete ogni estate”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Non mi stancherò mai di ripetere – ha aggiunto Borrelli – che la causa principale di questi comportamenti sta nell’atteggiamento dei genitori. Sono loro i primi a dover dare la giusta educazione ai figli, sono loro a doverli punire duramente dopo un gesto simile. Ed invece, nella maggior parte dei casi, fanno scivolare via la vicenda come una bravata, come se non fosse successo nulla di grave, in alcuni casi invogliano i propri figli a comportarsi in modo delinquenziale e incivile. Purtroppo, ad oggi, sono le famiglie in primis ad essere educate. Bisogna punire loro, assieme ai baby vandali”.
(video di Carla Sirabella)


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2019 - 17:58

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Boniek: “Inter da finale di Champions. Ma in Serie A il Napoli merita un applauso: Conte fa la differenza”

Zibì Boniek, ex attaccante di Juventus e Roma e attuale vicepresidente UEFA, si è espresso… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:23

Marano, uccide il presunto amante della moglie e poi si suicida

Marano di Napoli – Un dramma passionale si è consumato oggi in via Marano-Pianura, a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:58

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.4 alle 9.43

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:42

Marano, due persone uccise per motivi di gelosia

Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:26

Morto il maestro Roberto De Simone

Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:11

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04