Ascea Marina. Trepidante attesa per l’imminente schiusa prevista per stanotte in spiaggia delle uova depositate da una tartaruga marina. Dovrebbero essere circa 80 uova depositate da un unico esemplare di tartaruga. Uova depositate sotto la sabbia sulla spiaggia di Ascea Marina presso il Lido il Brigantino. La schiusa è prevista per questa notte, in genere avvengono di notte. Sulla spiaggia è stato allestito un Campo Base con personale presente h24 giunto dal Centro Ricerche Tartarughe Marine Anton Dohrn, volontari del Gruppo Tartarughe Marine e l’associazione Fondalicampania.
I volontari stanno trascorrendo le nottate sul posto al fine di vigilare e salvaguardare le nascenti tartarughe. Sul posto anche molti altri cittadini per ammirare, a debita distanza, l’affascinante fenomeno della schiusa delle uova di tartaruga.
“Stiamo presidiando la schiusa del terzo lido in Campania , in totale ne sono 7, stasera è la data prevista per la schiusa “ così Francesca Punzo volontaria associazione Tartarughe Marine Campania.
Giorgio Kontovas
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto
"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto
Una serata movimentata quella di ieri a Bagnoli, dove un controllo di routine da parte… Leggi tutto