Napoli e Provincia

Arzano, i vigili sequestrano capannone con rifiuti speciali

Condivid

Arzano.Rifiuti speciali: maxi sequestro della Polizia locale. Una vasta attività di repressione dei reati ambientali, è stata messa a punto dagli uomini della Polizia locale coordinati dal colonnello Luigi Maiello. L’operazione ha consentito il sequestro di un’ area di circa 15,000 mq con annessi capannoni industriali, e dei bracci meccanici e camion presenti all’interno dello stesso. Il cantiere, acquistato da un’immobiliare napoletana, aveva aperto i battenti da qualche mese su autorizzazione dell’ex dirigente Giovanni Napolitano – rimosso in quanto ritenuto vero vulnus negli atti dello scioglimento – e, secondo quanto accertato dagli Agenti, nonostante il piano di bonifica presentato, le attività e operazione di rimozione e smaltimento dei rifiuti speciali, tra cui fibre in vetro, materiali ferrosi e inerti, sarebbe avvenuta senza alcuna precauzione. I responsabili sono stati subito denunciati dagli Agenti della Polizia Municipale. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato eseguito un sopralluogo congiunto che ha confermato le ipotesi investigative. Dopo la trasmissione degli atti alla Procura di Napoli Nord il Gip, su richiesta del Pm, ha convalidato il sequestro del cantiere ritenendo, si legge nel provvedimento : “ che le tettoie , contenenti grandi quantità di materiale isolante, le quali, anziché essere rimosse, venivano smembrate utilizzando due grossi mezzi meccanici, con fuoriuscita delle fibre contenute nei pannelli”. Intanto le attività investigative della Polizia locale proseguono anche sugli aspetti edilizi. (gdn)


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2019 - 22:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28