Sport

Universiadi, gli azzurri del calcio battono la Francia e volano in semifinale

Condivid

Magia di Strada e azzurri in semifinale: al “Vigorito” vince l’Italia 1-0, grazie ad una punizione in pieno recupero che manda la Francia al tappeto. Primo tempo avaro di emozioni e che prova ad accendersi solo nel finale. La prima vera azione degli azzurri nasce al 15′ con Serena che, a centro area, prova a sorprendere Seznec con un pallonetto bloccato in presa alta dal portiere. Mentre i transalpini ci provano soprattutto da calcio piazzato, sul finale di frazione l’Italia sfiora il vantaggio: percussione di Ungaro, palla dentro per Sbrissa e botta di prima intenzione che finisce alta sulla traversa. Tre di recupero, intervallo e al ritorno in campo ancora gli azzurri protagonisti, questa volta con Zonta: suggerimento al centro per Collodel, respinta di Seznec e ribattuta dello stesso Zonta che pero’ non trova lo specchio da pochi passi. Al 10′ trema invece l’Italia: protagonista il portiere Cucchietti che nega il gol in tre occasioni consecutive a Blanchet e a Guerineau. Sale la tensione nei minuti finali, poi l’Italia sblocca il match in pieno recupero: capolavoro su punizione di Strada e palla all’incrocio. 1-0 per l’Italia e qualificazione in semifinale, eliminata la Francia: ad attendere gli uomini di Arrigoni sara’ il Giappone, che ha battuto 2-0 la Corea del Sud. L’altra semifinale e’ Russia-Brasile.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2019 - 23:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Universiadi

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39